Ridley Scott: “Il sequel di Alien: Covenant sarà su David e le A.I.”

Ridley Scott sembra certo di realizzare un altro film del franchise di Alien dopo il capitolo Covenant. Il focus del regista, però, si sposta sulle A.I.

Poco importa da che parte state quando si tratta di Prometheus e Alien: Covenant, che li amiate o li odiate alla follia, è innegabile che Ridley Scott sia sempre in grado di portare idee nuove in scena. Una cosa di cui non si può certo accusare il filmmaker è la mancanza di ambizione. Anche se la 20th Century Fox deve ancora decidere come svolgere il futuro del franchise dopo il relativamente deludente ritorno con Alien: Covenant, Scott è pronto ad agire nel caso riceva la fatidica telefonata.

Il regista, infatti, ha speso la maggior parte del tour promozionale dell’ultimo film dicendo di aver messo le basi per costruire il prossimo capitolo del franchise e che vorrebbe iniziare la produzione la prossima estate, al massimo. Ancora una volta, in una recente dichiarazione fatta ad Empire, si è detto pronto a partire, ma questa volta con qualche dettaglio in più per i fan:

Credo che l’evoluzione di Alien stesso sia quasi finita, ma quello che cercavo di fare era trascendere e muovermi verso un’altra storia che affronti l’argomento A.I. Il mondo che gli AI potrebbero creare se dovessero ritrovarsi ad essere leader su un nuovo pianeta. Abbiamo in effetti grandi piani per il prossimo.

Non c’è dubbio che l’idea, come sempre, sembri spettacolare, ma si adatta davvero al concetto di prequel per un franchise come Alien? Ridley Scott sembra abbastanza sicuro sia della realizzazione di un film in futuro che del suo svolgimento. Staremo a vedere.