Alien: Covenant debutta bene in Giappone, 2,8 milioni al box office

Buon debutto per Alien: Covenant di Ridley Scott nell'ultimo mercato internazionale cinematografico. Resta comunque molto indietro rispetto a Prometheus

Alien: Covenant è da poco disponibile in Home Video (dal 14 settembre) mentre ha da poco fatto il debutto in un mercato particolarmente ricco come quello giapponese. Il film diretto da Ridley Scott ha debuttato lo scorso 15 settembre e il film ha incasso i consensi del pubblico locale. Secondo Box Office Mojo, il film ha incassato circa 2,6 milioni di dollari nel week end di apertura.

“Fox ha lanciato Alien: Covenant nel suo ultimo mercato internazionale finale con un debutto da 2,6 milioni di dollari in Giappone, portando il totale internazionale del film a 162 milioni di dollari. Il totale globale a 236,3 milioni di dollari diventando di fatto il film secondo film di Alien con il maggior incasso a livello mondiale, anche se globalmente ha incasso 167,1 milioni di dollari in meno rispetto a Prometheus

Per confronto, Prometheus ha aperto in Giappone con $ 3,8 milioni incassò a livello totale $ 21,8 milioni. Alien: Covenant ha incassato di $ 236,3, il miglior mercato estero per il film è stata la Cina dove ha portato a casa più di 45,9 milioni di dollari.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.