Ricky Whittle spiega perché vuole interpretare Lanterna Verde

Ricky Whittle (American Gods) rivela di aver avuto delle conversazioni per interpretare il ruolo di Lanterna Verde in Green Lantern Corps.

Ricky Whittle è uno degli attori preferiti dai fan per interpretare Lanterna Verde in Green Lantern Corps del DCEU, e sembra che l’attore abbia accettato la sfida

In una recente intervista con SyFy WireRicky Whittle ha parlato della possibilità di interpretare una versione live-action di Lanterna Verde, dopo che i fan e anche lo sceneggiatore di Green Lantern, Michael Green, hanno iniziato a suggerire il suo nome per il ruolo. Whittle, che attualmente interpreta Star Moon in American Gods, ha espresso il motivo per cui sarebbe assolutamente disponibile a dar vita una versione del personaggio.

Il personaggio di Lanterna Verde ha bisogno di rinascere” ha spiegato Whittle. “Anche Ryan Reynolds l’ha detto, quando si è ucciso nei titoli di Deadpool 2, cosa che era tra l’altro molto ironica e divertente. Mi piacerebbe far parte di quell’universo, che sia John Stewart o Simon Baz. Sono entrambi personaggi che sarei onorato di interpretare“.

Green Lantern Corps: Michael Green vorrebbe Ricky Whittle nel cast

Sappiamo che Green Lantern Corps uscirà” ha continuato. “Ho avuto delle conversazioni, delle trattative, ed essere in trattative è un grande onore. Non potevo chiedere altro. Molti fan mi hanno sostenuto per il ruolo. Se dovessero prendermi come Lanterna Verde, faremo qualcosa di speciale. Dovrò iniziare a fare dei tour in costume e vedere tutti i fan. A parte tutto, mi piacerebbe davvero far parte di quel mondo. Speriamo che gli rendano giustizia stavolta“.

Ma cos’è che ha spinto realmente l’attore a voler interpretare sia John o Simon sul grande schermo? Ecco cosa ha rivelato: “È un personaggio fantastico e anche importante, se leggete i fumetti tenendo conto della società umana, della razza e dei vari problemi in cui siamo travolti al momento in America. Non si sa mai. Se l’autore di Green Lantern Corps, Geoff Johns, stesse leggendo questa intervista, dico che sono assolutamente disponibile per il film. Sono un grande fan“.

Infine, ha aggiunto: “Mi fa piacere il fatto che si stiano prendendo il loro tempo. Non stanno affrettando i lavori come hanno fatto col primo. Stanno aspettando, riflettendo, per cercare di fare la cosa migliore. È in buone mani con Geoff. Dita incrociate. Qualunque cosa faccia, lo guarderò“.