Luke Skywalker ha distrutto il suo X-Wing in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Un dettaglio presente nel libro "The Art of Star Wars: The Last Jedi" rivela che Luke Skywalker ha distrutto il suo T-65 X-Wing Starfighter.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

Anche se è apparso in una breve scena del film, i fan di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, dallo sguardo acuto, hanno sicuramente notato che l’X-Wing Starfighter di Luke Skywalker (Mark Hamill) è affondato sotto le coste del pianeta Acht-To. Nonostante ciò, è stato svelato nel libro The Art of Star Wars: The Last Jedi il vero colpevole del destino dell’X-Wing.

I dettagli del libro rivelano che il film designer, e artista, Doug Chiang, inizialmente a Febbraio 2013, ha dipinto l’X-Wing di Luke Skywalker sommerso nelle acque di Acht-To. Questo concept art ha dato i primi risultati quando Kevin Jenkins, art director di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha rivisitato l’idea del destino della nave di Luke, andando incontro all’idea dell’annegamento:

Volevo raccontare una storia leggermente diversa: Quando Rey incontra Luke sull’isola, probabilmente trova improvvisamente queste grotte e l’X-Wing. Nel 2014, ha scritto: ‘Rey esplora l’isola, cercando di capire il motivo per cui Luke si è auto-imposto l’esilio dall’universo. S’imbatte in una grotta, sprofondata, a causa dell’alta marea, all’interno della base dell’isola. Qui scopre il T-65 X-Wing Starfighter affondato di Luke, arrugginito nell’acqua. È stato dato a fuoco prima di affondare. Ciò mostra l’impegno preso da Luke nei confronti del suo esilio, dato che ha distrutto il suo unico mezzo per lasciare il pianeta’. Alla fine, Rian Johnson ha optato per dei design più simili alle illustrazioni iniziali di Chiang, con la nave affondata proprio sotto le coste dell’isola“.

[amazon_link asins=’B071ZLWWRP,B00VR4MST4,B01IP47E4M,B01EH50EYU,B01HT8FUM8,966652046X,B013OTZSE6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f8ac57f7-e700-11e7-8173-3df46e7f3116′]