Resident Evil: James Wan non produrrà il reboot

James Wan ha anche espresso scontento sul fatto che i media hanno annunciato la sua partecipazione al reboot prematuramente.

James Wan e la sua Atomic Monster non produrranno il reboot di Resident Evil!

Bloody Disgusting ha ricevuto in esclusiva la notizia che il regista e produttore di film horror James Wan (Aquaman, The Conjuring, Insidious) e la sua casa di produzione, la Atomic Monster, non produrranno più il reboot del celebre franchise Resident Evil.
“Non lo faccio più. Quel progetto è stato annullato.” annuncia il regista con queste lapidarie parole.

James Wan ha anche espresso scontento sul fatto che i media hanno annunciato la sua partecipazione al reboot prematuramente. “Hanno annunciato che io producevo il film, anche se ancora non avevo confermato. Odio quando annunciano i progetti, mi sento attaccato a forza a qualcosa che magari non farò nemmeno. Molti lavori che annunciano poi non li faccio, perché sono davvero troppi.”

Quindi oggi aggiustiamo il tiro e annunciamo, ufficialmente, che il regista non produrrà il reboot di Resident Evil scritto e diretto da Johannes Roberts. Tuttavia il regista e produttore è ancora attaccato al progetto del remake di Train to Busan, inoltre è nelle prime fasi per adattare Le creature del buio di Stephen King.

Basato sul classico videogioco, la serie Resident Evil segue Alice, interpretata da Milla Jovovich, mentre combatte non solo gli zombi che terrorizzano Raccoon City dopo un esperimento andato male, ma la malvagia Umbrella Corp., che è la causa della situazione disastrosa.