Resident Evil: il reboot sarà scritto e diretto da Johannes Roberts

Il film Resident Evil più recente è stato rilasciato nel 2016 e ha incassato 312 milioni, inclusi 160 milioni solo in Cina.

Il reboot di Resident Evil ha trovato il suo scrittore e regista. Il filmmaker di 47 Meters Down Johannes Roberts è stato assunto da Constantin Film per prendere le redini del reboot horror

Il revival del franchise di Resident Evil è stata una priorità per Johannes Constantin da maggio 2017, quando è stato annunciato il reboot. Il franchise ha accumulato complessivamente 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo fino ad oggi ed è degno di nota per essere la serie di film di maggior incasso basata su un videogioco.

Basato sul classico videogioco, la serie Resident Evil segue Alice, interpretata da Milla Jovovich, mentre combatte non solo gli zombi che terrorizzano Raccoon City dopo un esperimento andato male, ma la malvagia Umbrella Corp., che è la causa della situazione disastrosa.

Resident Evil: il reboot è ispirato al videogioco Biohazard

Il film Resident Evil più recente è stato rilasciato nel 2016 e ha incassato 312 milioni, inclusi 160 milioni solo in Cina. Il reboot dovrebbe iniziare la produzione nel 2019 con un nuovo cast. Roberts ha visto rapidamente il suo successo impennarsi dopo aver diretto 47 Meters Down, che ha avuto un botteghino lordo di 44 milioni su un budget di 5 milioni. Attualmente è impegnato nella produzione del sequel, 47 Meters Down: The Next Chapter. Altri suoi crediti comprendono Strangers: Prey at Night e The Other Side of the Door.