Corto Maltese: Tom Hughes e Milla Jovovich protagonisti del film

Il personaggio creato dall'abile Hugo Pratt sarà presto sul grande schermo grazie alla regia di Christophe Gans

Tom Hughes e Mila Jovovich saranno i protagonisti del film d’avventura Corto Maltese diretto dal regista francese Christophe Gans

Christophe Gans, i cui precedenti crediti comprendono Beauty and the Beast, Silent Hill e Brotherhood of the Wolf, dirigerà da una sceneggiatura di William Schneider il film Corto Maltese. Samuel Hadida sta producendo il film attraverso la sua Davis Films insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

I produttori vedono Corto Maltese come un potenziale inizio per un franchise simile a quello di Indiana Jones o di Pirati dei Caraibi. Il film è basato sulle storie di un avventuroso marinaio, creato dall’autore e scrittore di fumetti Hugo Pratt ed è ambientato all’alba del 20° secolo. Le riprese inizieranno a gennaio in Europa e in Cina. Nel film Corto Maltese è stato ingaggiato da un gruppo rivoluzionario cinese per dirottare il treno blindato dell’imperatore russo Czar Nicolas II che trasporta il suo oro da San Pietroburgo a Vladivostok.

“Questo film è stato un progetto da sogno per me, fin da quando ero ragazzo e leggevo i fumetti”, ha detto Gans. “Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l’avventuroso Corto dopo aver incontrato Tom Hughes, uno dei migliori attori britannici”.