Renfield: Dexter Fletcher alla regia del film sul braccio destro di Dracula

Reinfeld segnerà il primo film di genere di Fletcher a seguito di due film biografici musicali: Bohemian Rhapsody e Rocketman.

Il regista di Rocketman Dexter Fletcher dirigerà Renfield della Universal, un monster movie incentrato sullo scagnozzo di Dracula e basato sul fumetto di Robert Kirkman

Lo sceneggiatore di Rick and Morty Ryan Ridley ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto dal team cinematografico della Skybound Entertainment, di cui fanno parte Robert Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.
Nel romanzo originale Dracula, R.M. Renfield era detenuto in un manicomio, poiché si pensava soffrisse di allucinazioni, ma in realtà era un servitore di Dracula.

I dettagli della trama di Reinfeld sono attualmente sconosciuti, anche se si ritiene che il film sarà ambientato ai giorni nostri.
Originariamente la Universal aveva pianificato di creare un universo interconnesso con il suo vasto catalogo di IP sui mostri. Tuttavia, lo studio ha rivalutato la cosa, decidendo di andare avanti con progetti guidati dai registi basati sulle eredità dei mostri, concentrandosi su ciò che ha permesso ai personaggi di resistere nel tempo.

Cinematographe.it presenta Rocketman di Dexter Fletcher

Invece di prescrivere un mandato per far sì che i film facciano parte di un piano più ampio, la Universal ha allentato quelle restrizioni e si è aperta ai registi, affinché creassero le loro storie uniche.
Questa strategia è ben evidente in The Invisible Man di Blumhouse e Leigh Whannell, che debutterà nel 2020 e che ha rilasciato il suo primo trailer questo mese.

Oltre a questo film e a Invisible Man, Paul Feig sta anche sviluppando un film segreto sui mostri. Reinfeld segnerà il primo film di genere di Fletcher a seguito di due film biografici musicali, a partire da Bohemian Rhapsody, per il quale è stato ingaggiato dopo che Bryan Singer è stato licenziato a metà delle riprese per arrivare a Rocketman, in odor di premi e con un incasso registrato di 96 milioni di dollari a livello nazionale.

Meglio conosciuto come il creatore dei fumetti di The Walking Dead, Robert Kirkman è stato ricercato sul fronte della produzione per più IP horror, incluso un reboot di Un lupo mannaro americano a Londra.