Han Solo: A Star Wars Story – Michael K. Williams entra nel cast del film

In data odierna è stato ufficialmente annunciato che Michael K.Williams, meglio conosciuto per il suo ruolo di Omar in The Wire e Chalky White in Boardwalk Empire, si è unito al cast dell’attesissimo Han Solo: A Star Wars Story.

La notizia era stata rumoreggiata nei giorni scorsi e, in data odierna, è finalmente arrivata la conferma tanto attesa. L’attore si è dunque unito a un cast stellare che più di recente ha confermato le aggiunte di Thandie Newton (lei stessa una recente stella della HBO) e Phoebe Waller-Bridge, anche se i loro ruoli sono ancora avvolti da un velo di mistero.

Williams ha avuto un 2016 molto attivo, con il suo ruolo in The Night Of (accanto ai colleghi di Star Wars Riz Ahmed, che era in Rogue One: A Star Wars Story), Assassin’s Creed, Ghostbusters, e due prossime apparizioni TV Hap and Leonard e When We Rise.

Han Solo: A Star Wars Story – Michael K. Williams entra nel cast del film

Han Solo: A Star Wars Story è diretto dai registi di The LEGO Movie, Phil Lord e Chris Miller. La sceneggiatura è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina a Mos Eisley. È stata anche confermata la presenza di Chewbacca. Il film è prodotto da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra.

L’uscita è fissata al 2018 e recentemente si è parlato di un possibile slittamento dal 25 maggio a dicembre. I registi hanno da poco dato il via alle riprese del film tramite Twitter. Han Solo: A Star Wars Story segue una nuova scia di spin-off del franchise Star Wars partiti con Rogue One.

Tags: Star Wars