Rebel Moon: la produttrice svela che il film doveva appartenere all’universo Star Wars

Rebel Moon: Figlia del Fuoco è il primo film del potenziale franchise ideato da Zack Snyder per Netflix, in arrivo a dicembre.

Rebel Moon è uno dei film più attesi del 2023, in arrivo su Netflix il 22 dicembre, poco prima di Natale. Diretto da Zack Snyder, la pellicola è una rivalsa del regista che cerca così, con un nuovo prodotto di tornare con un nuovo universo dopo la fallita rinascita dello snyderverso all’interno del circuito DC.

Pochi giorni fa è anche uscito il primissimo trailer del film, che ha mostrato immagini ricche di visionaria potenza e di immaginazione, come è nello stile e di Snyder.

Rebel Moon: figlia del fuoco – Snyder svela di aver realizzato quasi 4000 illustrazioni preparatorie

Rebel Moon Sofia Boutella - Cinematographe.it
Sofia Boutella in una foto da Rebel Moon

Zack Snyder in una recente intervista con Polygon ha parlato del suo film e della fase di pre-produzione. Il regista ha confermato che ha passato tra i quattro e i cinque mesi a realizzare quasi 4000 illustrazioni e concept art per il franchise di Rebel Moon. Inoltre, ha fatto sapere che la mole di disegni che realizza per il progetto è tale da non riuscire a includere il tutto nella lunghezza standard di un lungometraggio – situazione che lo porta ad apprezzare maggiormente i director’s cut.

C’è una grande e lunga storia di director’s cuts. Sono come altri film da scoprire. Ci sono queste nuove vie, passaggi segreti, è fantastico. Per me, con i miei disegni, finisce che c’è molto da dire, una storia più profonda.

Inoltre, Deborah Snyder, moglie e produttrice dei film di Snyder ha parlato di come l’idea dell’universo di Rebel Moon era inizialmente progettato come una sorta di spin-off del mondo di Star Wars: “Non ho mai voluto che fosse [un film di Star Wars], perché hai le mani legate, e devi sottostare al materiale originale. Sono contenta che non sia andato a buon fine.” Zack ha poi aggiunto al commento della moglie: “Debbie mi ha detto [quando le discussioni con Lucasfilm casa di Star Wars erano terminate] ‘Grazie al cielo, saresti stato così triste’.”

La pellicola ha, inoltre, un cast davvero spettacolare composto da: Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, insieme a Charlie Hunnam ed Anthony Hopkins, voce di ‘Jimmy’. Li accompagnano anche Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Eggert Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, E. Duffy, Jena Malone, Sky Yang, Charlotte Maggi e Corey Stoll.

Leggi anche Oppenheimer: Universal Pictures Italia condivide il dietro le quinte del film di Christopher Nolan

Fonte: cbr.com