Rebel Moon: i fan possono vincere una visita sul set di Zack Snyder

Ambientato ai confini della galassia, Rebel Moon racconta la storia di sopravvivenza di una colonia minacciata da un tiranno.

Zack Snyder è al lavoro su Rebel Moon, avventura fantascientifica che vede il regista di Justice League collaborare nuovamente con Netflix dopo Army of the Dead. Il film vanta un cast imponente, tra cui spiccano Anthony Hopkins e Sophia Boutella, e ora alcuni fan fortunati potranno raggiungere il set grazie a un’iniziativa promossa dallo stesso cineasta tramite i social.

Un concorso aperto ai creativi appassionati di fantascienza, che potranno sottoporre il proprio design personale per una creatura, organica o meccanica, adatta ad abitare l’universo di Rebel Moon. Il lavoro potrà essere realizzato nelle tecniche più disparate, dall’illustrazione tradizionale alla scultura. Le proposte saranno poi sottoposte al voto degli stessi fan e infine coloro che si aggiudicheranno le prime dieci posizioni potranno raggiungere Zack Snyder sul set.

Rebel Moon rappresenta la versione più matura di Star Wars firmata da Zack Snyder

rebel moon zack snyder visita set cinematographe.it

Rebel Moon segue la storia di una colonia ai margini della galassia, minacciata dall’esercito del tiranno Balisarius. Gli abitati, disperati, mandano una giovane con un passato misterioso a cercare guerrieri nei pianeti vicini, nella speranza di difendersi dal dispotico nemico. Snyder sostiene di aver scritto il soggetto circa dieci anni fa con l’intenzione di realizzare una versione “più matura” di Star Wars, ma l’idea non si era infine concretizzata a causa dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. Il cast del titolo sci-fi comprende Anthony Hopkins, Djimon Hounsou, Sophia Boutella, Charlie Hunnam, Doona Bae, Ray Fisher, Rupert Friend, Stuart Martin, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Jenna Malone, Cary Elwes, Michiel Huisman, Alfonso Herrera e Corey Stoll.

Di seguito, il video in cui Zack Snyder annuncia il concorso, affiancato dal collaboratore di lunga data Justin Raleigh, truccatore esperto di effetti speciali.

Leggi anche Snyder Cut, la Warner si è pentita di aver distribuito il film?