Star Wars: la trilogia firmata da Rian Johnson si farà

Nonostante le voci su una presunta decisione di accantonare il progetto, il regista conferma che si sono ancora possibilità al riguardo.

Star Wars, la trilogia destinata al regista Rian Johnson non è assolutamente destinata al dimenticatoio. Le parole del regista, infatti, sono molte chiare al riguardo. Dopo Gli Ultimi Jedi, sembrava che il grande schermo fosse assolutamente pronto a chiudere con i colossal incentrati su Star Wars e tutto ciò che veniva prima o dopo le avventure raccontate sulla Rey di Daisy Ridley. Il franchise ha sempre un asso nella manica e nuove storie da raccontare, spin-off da approfondire e molteplici possibilità di espandersi.

Si tratta, non a caso, di una delle saghe più sviluppate e ampie mai esistite sul piccolo e sul grande schermo. Rian Johnson, nonostante sia molto impegnato con i suoi mille altri progetti di prestigio, non ha certamente abbandonato il suo sogno di Star Wars: una trilogia importante, che sente sua e nella quale crede molto. Le ultime affermazioni al riguardo, almeno, farebbero intendere una grande propensione verso la possibilità di un continuo di avventura.

Star Wars, Rian Johnson afferma: “Le porte per la prossima trilogia sono ancora aperte”

Nonostane Rian Johnson sia super impegnato con film di alto livello come Knives Out: Glass Onion e la serie targata Peacock, Poker Face, non ha assolutamente chiuso alla possibilità dello sviluppo di una trilogia di Star Wars. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni al riguardo: “Sono ancora in contatto con Kathleen Kennedy, siamo spesso insieme, e ne parliamo continuamente” ha rivelato il regista ai microfoni di Empire “A questo punto è davvero un problema di calendario e di impegni da organizzare, bisogna vedere quando potrà accadere. Ma mi spezzerebbe il cuore se dovessi chiuderla qui, se on potessi più tornare nel mondo di Star Wars“.

La stessa Kathleen, inoltre, aveva affermato, durante la Star Wars Celebration, che “Adesso sono tutti così impegnati, davvero indaffarati a lavorare su diverse cose. Rian ha avuto un successo incredibile con Knives Out, ed è davvero dedito a far funzionare quel franchise adesso. E noi dobbiamo sempre lavorare con tre, anche cinque anni di anticipo su quello che facciamo. Per cui questa è la situazione attuale. Ma lo adoriamo“.

Tags: Star Wars