Rebecca Ferguson nel film sulla relazione tra Roald Dahl e Patricia Neal

L'attrice svedese Rebecca Ferguson interpreterebbe Patricia Neal, nel film sulla storia vera della relazione con lo scrittore di romanzi per bambini Roald Dahl.

Rebecca Ferguson è in trattative per recitare insieme a Hugh Bonneville nel prossimo film sul rapporto tra l’attrice Patricia Neal e l’autore per bambini Roald Dahl. L’attrice svedese interpreterebbe Patricia Neal e Bonneville Dahl nel progetto ancora senza titolo della Goldcrest Films. Sulla base del romanzo di Stephen Michael Shearer An Unquiet Life, il film è scritto da John Hay e David Logan ed ambientato fra New York, Inghilterra e Los Angeles agli inizi degli anni ’60. Mostra le difficoltà affrontate da Dahl per scrivere alcune delle sue opere più famose e il ritorno di Neal a recitare con “Hud”, per cui ha vinto un Oscar.

Dahl è stato uno dei romanzieri britannici di maggior successo britannico, con bestseller come Charlie e la fabbrica di cioccolato, James e la pesca gigante e The BFG, tutti adattati in lungometraggi. Neal ha recitato nei classici di Hollywood tra cui Ultimatum alla Terra e Colazione a Tiffany. Rebecca Ferguson sta attualmente girando con Tom Cruise Mission: Impossible 6 e il suo prossimo film The Greatest Showman, con Hugh Jackman e Zac Efron, è già in programma.

“In Rebecca siamo stati fortunati a trovare qualcuno che, come noi, si è impegnato a dare alla nostra storia la maggiore quantità possibile di fascino, avendo costantemente portato il pubblico al cinema in una serie di film di successo di alto profilo”, ha detto il produttore Pascal Degove.

Elliott Jenkins della Atticus Pictures ha aggiunto: “Patricia Neal è stata una donna notevole che riuscì a mantenere la sua carriera e a vincere un Oscar portando la sua famiglia attraverso alcune enormi lotte. A ogni livello, la sua eredità sarà sicuramente conservata nel ritratto di Rebecca “.