Re Lear: Al Pacino interpreterà il re pazzo in un nuovo film

Al Pacino sarà Re Lear nel nuovo adattamento cinematografico dell'opera di Shakespeare, ecco i dettagli.

Dopo il Mercante di Venezia, Al Pacino torna in un adattamento di un’opera Shakespeariana sotto la regia di Michael Radford

Prima di lui nomi come Orson Welles e Laurence Olivier: adesso, finalmente arriva la conferma che un nuovo adattamento cinematografico di Re Lear vedrà Al Pacino tornare in un film shakespeariano sotto la regia di Michael Radford con il produttore Barry Navidi, dopo l’acclamato Il Mercante di Venezia.

Al Pacino: “Gal Gadot come Wonder Woman è qualcosa di speciale”

Il regista Michael Radford ha dichiarato:

Re Lear è quello a cui tutti aspirano. Al ha giocato con l’idea per tanto tempo. C’è una differenza tra Shylock, che c’è solo in cinque scene, e Lear, che c’è in ogni scena, praticamente. È enorme. Penso che gli piacerebbe avere quel tipo di kudos, perché è un attore straordinario.

Torna anche il produttore Barry Navidi, che rassicura sulla fedeltà all’opera originale di Shakespeare:

Prima avevamo la passione e il desiderio, ma non avevamo una data d’inizio. Adesso abbiamo tutti l’energia per farlo. Stiamo creando, spiegabilmente, qualcosa di epico. Michael e Al si atterranno alla poetica originale. Ma c’è molto da fare dal punto di vista del rendimento visivo. Come Michael combinerà il tutto e lo renderà più accessibile, diventerà naturale piuttosto che forzato.

Le riprese del nuovo film su Re Lear dovrebbero iniziare ad autunno 2019.