dwayne johnson rampage trailer foto
Scopri il nostro Shop Online

La House of Mouse sta causando non poco disagio al botteghino. In seguito alla anticipazione dell’uscita di Avengers: Infinity War, la Warner Bros. ha spostato l’uscita del suo adattamento del videogioco Rampage – Furia animale

Bene, era solo una questione di tempo. Come ci aspettavamo, la Warner Bros. ha spostato la data di uscita del suo adattamento cinematografico di prossima uscita Rampage – Furia animale, in seguito alla decisione della Disney di far uscire Avengers: Infinity War negli Stati Uniti in anticipo rispetto alla data precedente.

In risposta alla decisione di spostare Avengers: Infinity War dall’originario 4 maggio al 27 aprile (in Italia il film arriverà il 25 dello stesso mese), la Warner Bros. – nel tentativo di dare più respiro al proprio blockbuster – ha annunciato che Rampage – Furia animale sarà ora disponibile in tutto il mondo dal 13 aprile, una settimana prima rispetto alla sua data originale del 20 aprile. Nonostante il film sia interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, appena emerso dall’enorme successo di Jumanji: Benvenuti nella giungla della Sony Pictures, è comunque improbabile che la più grande star d’azione di Hollywood possa battere gli Eroi più forti della Terra al botteghino. I produttori di Rampage – Furia animale avrebbero voluto conservare un cuscino di due settimane tra l’uscita del film e l’attesissimo arrivo di Thanos in Infinity War, ma le cose sono andate diversamente e hanno dovuto accontentarsi.

Questi spostamenti rappresentano un ulteriore problema per Warner Bros. che non vedrà più il suo Ready Player One, l’adattamento di Steven Spielberg del romanzo di fantascienza di Ernest Cline, come unico grande competitor al botteghino per tre settimane, uscendo il 29 marzo (in Italia dal 30).

Rampage – Furia animale è un adattamento del videogioco arcade degli anni ’80 che parla di tre mostri mutati che causano il caos in tutto il mondo. Sebbene il gioco non abbia davvero delle trame profonde, l’adattamento cinematografico ha aggiunto alla storia il personaggio di Johnson, David Okoye, che ha stretto una relazione di enorme amicizia con il gorilla albino George e che dovrà mettere il suo affetto da parte per sconfiggere i nuovi mostri che minacciano il suo mondo.