Il regista di Rampage Brad Peyton ha visto Predator 365 volte

Un autentico amore quello di Brad Peyton per Predator, che lo ha influenzato molto nella sua realizzazione di Rampage.

Brad Peyton ha guardato il film di fantascienza tutti i giorni per un’intera estate e l’ha fatto per legare con la star di Predator Joe Manganiello.

Il regista di Rampage Brad Peyton non scherza quando dice che prende sul serio il Predator del 1987: “Ho visto Predator oltre 365 volte”, ha detto Peyton durante una recente visita a Heat Vision Breakdown, la nuova serie video di The Hollywood Reporter incentrata su film di genere e cultura geek.

Per chiunque conosca il lavoro di Brad Peyton, potrebbe avere senso che sia cresciuto fra i classici film di Arnold Schwarzenegger. Il San Andreas di Peyton è interpretato da Dwayne Johnson nei panni di un eroico pilota di elicotteri; Predator presenta una delle più grandi battute cinematografiche di sempre (“arriva all’elicottero!”). Rampage è incentrato sulla caccia a mostri incredibilmente pericolosi. Predator presenta un alieno molto pericoloso che caccia i militari più esperti sul pianeta Terra.

“Quando è uscito il film, avevo un amico che registrava tutto su VHS. Ho preso in prestito il suo nastro VHS e ho guardato Predator un’estate, letteralmente ogni singolo giorno”, ha detto Brad Peyton. “L’avevo visto prima di quel momento probabilmente 10 volte, e in seguito l’ho visto molto, quindi so per certo che l’ho visto per un anno.”

In un modo strano, Predator ha portato a Peyton il suo primo incarico da regista. Da bambino, lui e i suoi amici erano soliti giocare a un gioco chiamato Predator, in cui era una sorta di mix fra un regista e un master di Dungeon & Dragons, chiamando l’azione.

“Andavamo al centro commerciale e compravamo pistole giocattolo”, ha detto Peyton. “Andavamo nei boschi e giocavamo a Predator… e li dirigevo, su dove si trovasse Predator, chi avesse sparato.” Oh no, ti hanno appena sparato a una gamba!” E tutti dovevano recitare la loro parte”.

L’amore di Brad Peyton per Predator è stato l’ispirazione per una scena in particolare in Rampage con Joe Manganiello, che interpreta un personaggio mercenario che ha il compito di dare la caccia a uno dei mostri.

“Quando ho parlato con Joe, ho detto tipo, ‘Predator è uno dei miei film preferiti di tutti i tempi e ho una sequenza simile a Predator ma con questo lupo gigante e mi piacerebbe che tu diventassi il capo della squadra che se ne deve occupare”, ha ricordato Peyton.

Manganiello ha risposto che era “dentro al 100%” a causa dell’amore reciproco degli attori per Predator. “Finalmente posso realizzare una versione di Predator in questo film”, ha detto il regista.