Questa settimana al cinema: i film in uscita il 19 e il 20 luglio

Questa settimana al cinema si va dai film di guerra come USS Indianapolis a Prima di domani e Savva. Scopri tutti i film in uscita il 19 e il 20 luglio.

Tra battaglie, misteri e avventura rieccoci qui, pronti per una settimana a tutto cinema! Nonostante il caldo aumenti e i film al cinema inizino a scarseggiare, infatti, quella che va dal 17 al 23 luglio è una settimana che ci riserva qualche bel film.

Il primo film che vi suggeriamo di non perdere al cinema, in uscita mercoledì 19 luglio, è USS Indianapolis con Nicolas Cage. Basato su dei fatti realmente accaduti, il film di Mario Van Peebles parla di quello che è passato alla storia come il peggiore disastro navale nella storia degli Stati Uniti, avvenuto esattamente il 30 luglio del 1945, in piena seconda guerra mondiale. La flotta dell’incrociatore USS Indianapolis aveva il compito di trasportare l’uranio della bomba atomica che venne lanciata su Hiroshima, ma fu affondato, lasciando tantissimi uomini in mare in balia di ogni tipo di difficoltà, per ben 5 giorni.

Altro film interessante da vedere questa settimana, in uscita il 19 luglio, è Prima di domani, tratto dall’omonimo libro di Lauren Oliver che, pur iniziando come un teen movie, finisce per raccontare una storia abbastanza angosciante, ovvero quella di una ragazza che si ritrova a vivere sempre lo stesso giorno. Cioè pensateci: lo stesso giorno, ogni giorno, fino alla morte! Una cosa tremenda! E Sam, interpretata da Zoey Dutch, dovrà cercare di trovare una soluzione!

Altra uscita in vista giovedì 20 luglio riguarda il film d’animazione Savva, che racconta la storia di un bambino di dieci anni che vive in un piccolo villaggio immerso nella foresta, un tempo protetto dai regali lupi bianchi e adesso facile preda delle iene. Fuggendo nel bosco, Savva viene salvato dal lupo Angee, unico sopravvissuto della sua specie, il quale confida al ragazzino una leggenda narrata da un potente mago, secondo il quale esiste un guerriero in grado di salvare il villaggio. Savva inizierà così un viaggio ricco di avvenire in compagnia di animali fantastici.

Sempre il 20 luglio escono al cinema Chips, diretto e interpretato da Dax Shepard con Michael Peña, Adam Brody, Vincent D’Onofrio, Maya Rudolph e Kristen Bell e basato sui personaggi dell’omoniba serie tv di Rick Rosner e Operation Chromite.

Il film è diretto dal regista sud-coreano John H. Lee e vede nel cast, oltre a Liam Neeson, anche Lee Jung-jae, Lee Bum-soo, Jin Se-yeon. Operation Chromite è ispirato a una storia vera e porta infatti il nome dell’omonima missione segreta atta a liberare la Corea del Sud dall’occupazione delle truppe nordiste nel 1950.