È stato diffuso il trailer ufficiale di USS Indianapolis (in inglese noto con il titolo USS Indianapolis: Men of Courage), con Nicolas Cage nei panni del protagonista.

USS Indianapolis: Nicolas Cage nel trailer italiano dell’action movie

USS Indianapolis viene definito un disaster e action movie sulla Seconda Guerra Mondiale. Vedremo Nicolas Cage nei panni di Charles Butler McVay, il capitano della nave che, durante il trasporto della prima bomba atomica, vede la propria nave silurata nel Pacifico del Sud nel luglio del 1945.

Una pellicola basata su una storia vera, in cui i soldati che fanno parte della missione rimangono in balia del Mare delle Filippine per giorni, dopo l’affondamento della nave. Quest’ultima, partita senza scorta, proprio per la segretezza della missione, viene data per dispersa solo il quinto giorno dopo il disastro, quando un pilota la scorge per caso, e decide di aiutare i sopravvissuti nonostante gli ordini contrari della stazione radio che aveva ignorato l’SOS.

Alla fine, solo poco più di 300 uomini sopravvivono. Definito il peggior disastro navale della storia degli Stati Uniti, USS Indianapolis, diretto da Mario Van Peebles, approderà nelle sale cinematografiche italiane il 19 Luglio.

Nel cast, oltre a Nicolas Cage, troviamo anche Tom Sizemore, Thomas Jane, James Remar e Matt Lanter.