Operation Chromite: tensione alle stelle nella nuova clip in esclusiva

Cinematographe vi mostra una clip in esclusiva del nuovo film di John H. Lee, Operation Chromite, che uscirà al cinema il 20 luglio

Operation Chromite è il film sulla missione segreta che liberò la Corea del Sud dall’invasione nordcoreana, un episodio storico ancora oggi poco conosciuto. Il film è diretto da John H. Lee e vede tra i protagonisti Lee Jung-Jae, Lee Bum-soo, Jin Se-yeon e Liam Neeson. Oggi vi mostriamo una clip in esclusiva del film

Nella clip in esclusiva trapela un’aria di tensione che pone gli uni contro gli altri anche in una situazione nella quale dovrebbero essere dalla stessa parte ma siamo in piena guerra e l’attenzione non è mai troppa!  Di seguito vi lasciamo la trama di Operation Chromite che, ricordiamo, vede anche la partecipazione speciale di Liam Neeson nel cast.

25 giugno 1950, la Corea del Nord invade la Corea del Sud con l’aiuto della Cina e della Russia. La capitale della Corea del Sud, Seul, cade in 3 giorni, e il resto del paese sopra il fiume Nakdong, in un mese. Il Generale MacArthur, a capo del Commando Supremo delle Nazioni Unite, pianifica un’operazione di atterraggio nella città portuale di Incheon. L’operazione ha il nome in codice di “Operation Chromite”, e una probabilità di successo di 5000:1. In ogni caso, assicurarsi Incheon è l’unico modo per cambiare le sorti della guerra.

Sotto gli ordini di MacArthur, l’unità segreta speciale chiamata “X-RAY” riesce a infiltrarsi nella città di Incheon, occupata dai nordcoreani e si appresta ad aprire la strada per l’operazione delle forze ONU. Il Capitano Jang Hak-soo e 7 membri dell’unità si camuffano come unità di ispezione nordcoreana e cominciano a collezionare informazioni vitali. Ma quando la loro copertura salta a causa dell’unità di Difesa di Incheon capitanata da Lim Gye-jin, rimane soltanto un’ultima possibilità per condurre le forze delle Nazioni Unite sulle sponde di Incheon.

Operation Chromite uscirà al cinema il 20 luglio grazie ad Altre Storie e Minerva Pictures.

Tags: Esclusive