Quentin Tarantino su Star Trek: “il film è ancora possibile”

Durante una recente intervista, Quentin Tarantino si è soffermato sul futuro del franchise di Star Trek, parlando del film che doveva dirigere.

Quentin Tarantino ha rivelato che il suo film su Star Trek non è un progetto morto, anzi è ancora una possibilità

Il futuro della serie cinematografica di Star Trek è confuso e incerto. Star Trek 4 è stato accantonato dopo che le trattative con Chris Pine non sono andate a buon fine, ma dei report hanno indicato che la Paramount Pictures sta ancora cercando di procedere col film di Quentin Tarantino. Questo, tuttavia, accadeva mesi fa, e da allora non ci sono stati più aggiornamenti sulla questione. Non significa comunque che il progetto sia morto, almeno non secondo lo stesso Tarantino.

Star Trek: Paramount sta ancora lavorando al film di Quentin Tarantino

In un’intervista con SlashFilm, a Tarantino è stato chiesto se stava realizzando un film del franchise e, anche se la sua risposta è stata vaga, fa ben sperare comunque. “È una grande probabilità. Non ho parlato con quei ragazzi per un po’, perché sto facendo il mio film. Ma abbiamo parlato di una storia e di una sceneggiatura qualche tempo fa. La sceneggiatura è stata scritta e quando io finirò di lavorare a Once Upon a Time in Hollywood (C’era una volta a… Hollywood), ne ridiscuteremo“.

Il progetto di Tarantino è basato su un’idea di storia pensata dal regista. Mark L. Smith, Lindsey Beer, Megan Amram e Drew Pearce hanno lavorato al progetto in una writer’s room, prima che la Paramount ingaggiasse Smith per scrivere la sceneggiatura. La Paramount è interessata alla regia di Tarantino, ma con gli altri progetti del regista, organizzare il calendario di impegni potrebbe essere un problema.