Queen and Country: Ridley Scott in trattative per dirigere il film

Dopo aver diretto Alien: Covenant, Ridley Scott potrebbe lavorare nuovamente con Fox per Queen and Country, trasposizione della graphic novel di spionaggio firmata da Greg Rucka. In passato, all'adattamento erano legati il regista Craig Viveiros ed Ellen Page

La Fox è in trattative con Ridley Scott per affidare al regista il timone di  Queen and Country, film tratto dalla graphic novel firmata da Greg Rucka e insignita del premio Eisner

Thriller spionistico, Queen and Country è ambientato nel fittizio British Secret Intelligence Service e segue la storia dell’agente Tara Chace, punta di diamante dell’organizzazione che viene usata come esca per far uscire allo scoperto un terrorista internazionale in seguito a un attentato a Londra. La serie è stata pubblicata in 32 volumi da marzo 2001 ad agosto 2007. Il primo volume, Operation Broken Ground, ha vinto nel 2002 il premio Eisner per la miglior nuova serie.

Come riporta in esclusiva The Wrap, Ridley Scott starebbe trattando con Fox non solo per dirigere ma anche per produrre l’adattamento assieme a Chernin Entertainment. John Rogers, Ryan Condel, Olivia Milch e Rucka hanno firmato varie stesure della sceneggiatura. Il progetto è in gestazione da diverso tempo e inizialmente per il ruolo di protagonista era stato fatto il nome di Ellen Page, proveniente dal successo di Juno, con Craig Viveiros contattato per dirigere; entrambi, col tempo, hanno abbandonato il film.

Lo scorso anno, Ridley Scott ha visto ben due film arrivare sugli schermi: Tutti i soldi del mondo, realizzato per Sony e colpito dallo scandalo Kevin Spacey, e Alien: Covenant, diretto per Fox. Attualmente, il regista sta negoziando anche con Disney per portare al cinema The Merlin Saga.

Fonte: The Wrap