Quanto guadagna Saoirse Ronan? Ecco il patrimonio della giovane e talentuosa attrice di origine irlandese

Il talento di artista si capisce anche dal suo portafoglio, in parte: ecco quanto guadagna Saoirse Ronan

Quando si parla di attrici del momento, una delle prime che viene in mente è senza dubbio Saoirse Ronan. L’attrice 26enne è riuscita negli ultimi anni a stregare il pubblico a casa, che la apprezza particolarmente. Per questo, vediamo che anche il suo patrimonio riesce a non passare inosservato: ecco cosa sappiamo a riguardo.

Saoirse Ronan: i guadagni dell’attrice

Saoirse Ronan, nata a New York il 12 aprile del 1994, è un’attrice particolarmente apprezzata degli ultimi anni. La sua carriera inizia quando lei era davvero molto giovane: all’età di 9 anni partecipa a qualche episodio di The Clinic, serie TV irlandese (a 3 anni si trasferisce in Irlanda con i genitori).

The French Dispatch Cinematographe.it

L’esordio cinematografico arriva nel 2006, quando aveva solo 12 anni, e avviene nel film 2 young for me – Un fidanzato per mamma, nel quale l’attrice recita al fianco di Michelle Pfeiffer. Il primo ruolo davvero importante arriva nel 2007, quando si fa notare dalla critica per la sua interpretazione in Espiazione, film diretto da Joe Wrigth, con anche Keira Knightley e James McAvoy. In questo modo riesce, all’età di soli 14 anni, a procurarsi una candidatura come miglior attrice non protagonista agli Oscar del 2008.

Saoirse Ronan Cinematographe.it

Nel 2009, Peter Jackson la sceglie per il ruolo di protagonista in Amabili resti, nel quale interpreta l’immagine di una 14enne rimasta uccisa che cerca di aiutare le persone a lei care sulla terra a scoprire l’identità del suo assassino. Anche questo film gli vale diverse candidature come quella per i BAFTA. Nel 2016 arriva un’altra candidatura agli Oscar come miglior attrice protagonista per il film Brooklyn (John Crowley). Se pensate che abbia concluso qui con gli Oscar, vi sbagliate di grosso.

Saoirse Ronan Cinematographe.it

Nel 2018 arriva la terza candidatura per Lady Bird, che le procura anche un Golden Globe, mentre nel 2020 si becca la terza per il film Piccole Donne, diretto da Greta Gerwig. Insomma, nonostante i suoi 26 anni la ragazza ha raggiunto livelli davvero altissimi e questo lo si vede anche nel suo patrimonio. Infatti, vediamo che la donna è riuscita ad avere ben 7 milioni di dollari netti per la sua carriera cinematografica, a soli 26 anni.

Leggi anche quanto guadagna Lindsay Lohan? Ecco il patrimonio dell’attrice e cantautrice americana