The First Lady: Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford nella serie tv di Susanne Bier

Nella serie tv sarà presente anche Viola Davis, scelta per interpretare Michelle Obama.

Da leggere

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Avete visto le case di Rihanna? Da Barbados a Londra, ecco tutte le dimore della regina del pop

Rihanna ne ha fatta di strada… Con una carriera sfavillante che dura da oltre 15 anni come musicista in...

Emily Ratajkowski è semplicemente divina, senza veli e a pochi giorni dal parto

Quando era piccola, Emily Ratajkowski era abituata a frequentare delle spiagge di nudisti, che le hanno permesso di vivere...

Michelle Pfeiffer si aggiunge al cast di The First Lady, la serie tv diretta da Susanne Bier nella quale interpreterà Betty Ford

Era l’estate del 2019 quando Showtime annunciava la realizzazione della serie che all’epoca aveva come titolo First Ladies. A distanza di un anno e mezzo, tornano ad accendersi i riflettori sul progetto che ora si intitola The First Lady e che racconterà la leadership americana dal punto di vista di tre donne che hanno vissuto alla Casa Bianca, ovvero Michelle Obama, Eleanor Roosevelt e Betty Ford. E se già in precedenza era stato reso noto che sarà Viola Davis a ricoprire il ruolo della moglie di Barack Obama, risale solo a poche ore fa la notizia del coinvolgimento di Michelle Pfeiffer per il ruolo di Betty Ford.

Scritto da Aaron Cooley e diretta da Susanne Bier (Bird Box, The Undoing) la serie tv antologica sarà ambientata nell’ala est della Casa Bianca, dove molte delle decisioni più importanti e rivoluzionarie della storia sono state nascoste alla vista, prese dalle first lady più carismatiche, complesse e dinamiche dell’America. Per quanto riguarda Betty Ford, ricordiamo che è stata la First Lady degli Stati Uniti dal 1974 al 1977. È stata attiva nella politica sociale ed ha stabilito un precedente come coniuge presidenziale politicamente attiva, venendo ricordata anche come una delle first lady più sincere della storia, pronta a commentare ogni questione scottante dell’epoca. Ha anche sensibilizzato le persone sul tema delle dipendenze da quando rese pubblica la sua lunga battaglia con l’alcolismo e l’abuso di sostanze.

Co-prodotto da Showtime e Lionsgate TV, The First Lady vede Susanne Bier impegnata anche come produttrice insieme a Viola Davis. Amy Israel di Showtime ha così commentato le recenti novità sulla serie: “Michelle Pfeiffer e Susanne Bier si sono unite alla brillante e incomparabile Viola Davis per portare le straordinarie storie di queste donne in un focus urgente, avvincente e atteso da tempo. Michelle apporta autenticità, vulnerabilità e complessità a tutti i suoi ruoli, e Susanne è una regista visionaria che comanda lo schermo con feroce onestà e uno stile visivo singolare. Con queste formidabili artiste davanti e dietro la telecamera, non potremmo essere più entusiasti, specialmente in questo momento unico per la nostra nazione, della potenzialità di TheFirst Lady“.

Sourcedeadline

Ultime notizie

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Articoli correlati