Quanto guadagna Lindsay Lohan? Ecco il patrimonio dell’attrice e cantautrice americana

Lindsay Lohan, baby star, baby modella ed ex regina indiscussa del cinema americano, ecco a quanto ammonta oggi il suo patrimonio.

Lindsay Lohan, attrice, cantante e modella statunitense, ha iniziato la sua carriera come baby modella all’età di 3 anni, iniziando a recitare in produzioni televisive a 8 e facendo il suo debutto cinematografico a 12 anni. Si tratta del successo Genitori in trappola, nel ruolo di 2 gemelle, film che raggiunge il secondo posto nella classifica dei titoli più visti dell’anno, registrando un incasso di 66 milioni di dollari considerando solo il Box Office statunitense. Dopo molti progetti Disney un altro grande successo della Lohan è Quel pazzo venerdì. Il più noto è però il teen comedy del 2004, Mean Girls, che incassò a livello internazionale 129 milioni, fu un grane successo commerciale e venne apprezzato anche dalla critica che lodò particolarmente l’interpretazione Lindsay Lohan, anche nel ruolo di protagonista. Da Herbie – Il super Maggilino a Baciati dalla sfortuna, dal 2007 in poi la carriera dell’attrice inizia un lento declino a causa di una serie di problemi avuti con la legge. Distinguendosi anche come cantante e stilista, vediamo a quando ammonta oggi il patrimonio dell’attrice.

Il doppio patrimonio dell’attrice Lindsay Lohan

Mean Girls Lindsay Lohan Cinematographe

Mean Girls

Linday Lohan ha attualmente un patrimonio di 1 milione di dollari. Prima dei suoi problemi con la legge era decisamente più altro. Anche a causa di uno stile di vita estremamente costoso tutti i migliaia di dollari guadagnati con i suoi primi film sono stati sperperati: per Quel pazzo venerdì Linday Lohan venne pagato 550.000 dollari, mentre per Quant’è difficile essere teenager! il compenso si alzò a 1 milione di dollari, lo stesso del successivo Mean Girls. Niente a che vedere però con la cifra ricevuta per Herbie – Il super Maggiolino, Baciati dalla sfortuna, Donne, regole… e tanti guai per i quali venne pagata, singolarmente, 7 milioni e mezzo di dollari, guadagnando quasi 21 milioni di dollari nel giro di 2 anni con 3 film. Il patrimonio dell’attrice ammontava infatti inizialmente a 28 milioni di dollari, ma oggi la maggior parte di quei milioni sono stati spesi. Dal 2012 ha comunque iniziato nuovamente a lavorare a fruttuose produzioni: ha infatti ricevuto un compenso di 300.000 dollari per la serie tv Liz & Dic, di 200.000 dollari per Scary Movie 5, di 6.480 dollari per The Canyons e di 2 milioni di dollari per il documentario sulla sua vita e carriera, Lindsay, realizzato con Oprah Winfrey, diviso in 8 episodi e trasmesso sul canale televisivo della Winfrey.

 

Leggi anche: Quanto guadagna Natalie Portman? Ecco il patrimonio della talentuosa attrice di origini israeliane