Quanto guadagna Hugh Laurie? Ecco il patrimonio dello straordinario Dr. House

Il dottore più zoppo, antipatico e geniale della televisione non può che avere un portafoglio alla sua portata: ecco quanto guadagna Hugh Laurie

I medical drama sono tra le serie TV più amate dal pubblico, grazie alla curiosità che solo la vita in ospedale può creare. Sta di fatto che tra le più gettonate c’è sicuramente quella dove si vede interprete il grande Hugh Laurie: Dottor House. Ebbene, cerchiamo di capire qualche cosa di più sull’attore, come il suo guadagno.

Hugh Laurie: quanto guadagna l’attore

Hugh Laurie Cinematographe.it

Hugh Laurie, nato l’11 giugno del 1959 (61 anni) ad Oxford, in Inghilterra, è noto per molti ruoli diversi che lo vedono interprete. Il suo debutto lo vediamo arrivare grazie alla possibilità di prendere parte allo sketch comico Alfresco, dove lo vediamo anche al fianco di altri attori noti, come Emma Thompson.

Hugh Laurie Cinematographe.it

Dopodiché, lo vediamo partecipare anche ad altre serie TV particolari, come A Bit of Fry e Laurie, uscita per la prima volta negli anni ’80, dove lo vediamo al fianco di Stephen Fry. Riesce a fare il suo ingresso all’interno del mondo del cinema intorno alla metà degli anni ’90, in film come Gli amici di Peter (Kenneth Branagh, 1992) o anche Ragione e Sentimento (Ang Lee, 1995), nel quale lo vediamo al fianco della bellissima Kate Winslet.

Nonostante la sua persona si fosse fatta notare negli anni per ruoli prevalentemente comici, vediamo che il grande vero successo arriva grazie alla serie TV targata Fox nel 2004: Dr. House – Medical Division. In questa mastodontica serie di ben 8 stagioni, Hugh Laurie interpreta in misantropo, arrogante e geniale Gregory House, dottore che riesce, con la sua capacità diagnostica, a risolvere tutti i casi, anche i più complessi e senza speranza apparente. Inutile sottolineare come questo personaggio, che ha rivestito dal 2004 al 2012, gli sia fondamentalmente valso il successo più grande: riesce a guadagnare la vittoria ad un Golden Globe e la candidatura agli Emmy Awards.

Hugh Laurie Cinematographe.it

Insomma, questa splendida carriera vale ogni singolo centesimo che Hugh Laurie può vantare nel suo portafoglio. Per Dr. House l’attore è riuscito a guadagnare circa 700 mila dollari per puntata, ma non finisce qui. Infatti, il suo patrimonio netto riesce ad ammontare alla bellezza di 45 milioni di dollari.

Leggi anche: Quanto guadagna Dave Bautista? Ecco il patrimonio dell’attore ed ex campione di wrestling