Matilda: Emma Thompson sarà la signorina Spezzindue per Netflix

Emma Thompson, Lashana Lynch e Alisha Weir si sono unite al cast dell'adattamento musicale di Netflix di Matilda, romanzo di Roald Dahl.

Emma Thompson e Lashana Lynch nel cast del film Netflix Matilda, basato sul celebre libro di Roald Dahl

Emma Thompson, Lashana Lynch e Alisha Weir si sono unite al cast dell’adattamento musicale di Netflix dell’amato racconto per bambini Matilda, diretto da Matthew Warchus. Nel film, basato sul romanzo di Roald Dahl, Emma Thompson interpreterà la signorina Spezzindue, la terribile preside della scuola della giovane Matilda, che sarà interpretata da Alisha Weir. Lashanna Lynch sarà invece la signorina Dolcemiele, l’insegnante della scuola.

Il film sarà basato sulla versione teatrale del romanzo, Matilda The Musical, sui palchi di Londra dal 2011. “Matilda sarà una rivisitazione creativa e fresca del pluripremiato musical, con giovani talenti affiancati da affermate star. Non vedo l’ora di presentare questa amata e potente storia a una nuova generazione di fan in tutto il mondo”, ha detto il regista Warchus.

Precedentemente avevamo riportato che Ralph Fiennes era in trattative per il ruolo della signorina Spezzindue, dato che anche nel musical il ruolo è ricoperto da un uomo. A quanto pare le trattative non si sono concluse e ora sarà la Thompson a prendere il ruolo della temuta preside. Preside della scuola della piccola Matilde, presuntuosa e fortissima con un passato di atleta, la signorina Spezzindue odia i bambini – nonostante il proprio lavoro – e non ha paura di punirli. È il terrore di tutto l’istituto. Non è ancora chiaro se, comunque, Fiennes avrà un ruolo nel musical.

Il romanzo per bambini è stato precedentemente adattato per il cinema nel 1996, con Danny DeVito alla regia e Mara Wilson nel ruolo della piccola protagonista, prima di diventare un musical teatrale a Londra e a Broadway.

Tags: Netflix