Quanto guadagna Kate Winslet? Ecco il patrimonio dell’attrice inglese, “erede” di Meryl Streep

Kate Winslet, attrice premio Oscar, è una delle interpreti britanniche più apprezzate al mondo. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio.

Kate Winslet, attrice britannica vincitrice di 4 Golden Globe, 3 BAFTA, 3 Screen Actors Guild Award, 1 Critics Choice Award, 1 premio César, 1 Grammy Awards, 1 Emmy Awards e 1 Oscar, è attualmente tra le poche artiste ad aver conseguito almeno 3 dei 4 maggiori riconoscimenti statunitensi del mondo dello spettacolo. Figlia d’arte, di due genitori attori teatrali, non ha mai studiato recitazione, ma ha imparato e si è appassionata semplicemente guardando suo padre e sua madre svolgere il proprio lavoro. Cresciuto in un ambiente artistico sin dalla sua adolescenza, ha preso parte a compagnie teatrali, muovendo i primi passi nel mondo della televisione. Il suo esordio avvenne quando, all’età di 18 anni, Peter Jackson la scelse tra 175 attrici per il ruolo da protagonista di Creature del cielo.

Kate Winslet, una delle migliori attrici britanniche degli ultimi tempi

Kate Winslet - Cinematographe.it

Con Ragione e sentimento di Ang Lee, al suo secondo film per il grande schermo e a soli 20 anni, Kate Winslet recitò a fianco di Emma Thompson, Alan Rickman e Hugh Grant e ottenne la sua prima candidatura all’Oscar. Era il 1995 e mancavano solo 2 anni alla produzione di Titanic. Prima di esser scelta per il ruolo di Rose DeWitt Bukater, interpretò Jude e Hamlet. Con Titanic, che incassò più di 2 miliardi di dollari, diventando, all’epoca, il maggior incasso di tutti i tempi, la popolarità della Winslet era ormai alle stelle. Questo grande successo la portò comunque a rifiutare una serie di ruoli e a tornare per alcuni anni al cinema indipendente. Dopo una serie di film acclamati da pubblico e critica come The Life of David Gale, Se mi lasci di cancello, L’amore non va in vacanza, che fu in realtà principalmente un successo al Box Office, ma che ricevette dalla critiche recensioni contrastanti, Revolutionary Road, nel 2008 è protagonista di The Reader. Il ruolo le vale l’Oscar alla sua sesta candidatura. La Winslet nel film in realtà sostituiva Nicole Kidman che dovette rifiutare il ruolo a causa della gravidanza. Gli stipendi dell’attrice aumentarono enormemente dopo il kolossal Titanic, con una media di 2 film all’anno oggi, il suo patrimonio netto ammonta a 65 milioni di dollari.

 

Leggi anche: Avete visto i fratelli di Jennifer Lawrence? Da piccola l’hanno tormentata, grazie a loro ha imparato a esser forte e un dettaglio rende l’attrice unica famiglia