Quanto guadagna Dave Bautista? Ecco il patrimonio dell’attore ed ex campione di wrestling

I patrimoni delle persone famose incuriosiscono sempre: ecco quanto riesce a portare a casa Dave Bautista

Dave Bautista, nato a Washington D.C. il 18 gennaio del 1969 (51 anni), è conosciuto da tutti per essere un sia un ex lottatore di wrestling che un attore. I suoi ruoli cinematografici e la sua persona, che non passa di certo inosservata, sono riusciti a far crescere senza dubbio la sua fama. Ecco quindi quanto riesce a guadagnare.

Dave Bautista: carriera e guadagni dell’attore

La carriera di Dave Bautista nasce sopra un ring di wrestling. Infatti, sappiamo che l’attore 51enne è diventato noto prima come lottatore, ruolo che ha ricoperto dal 2002 al 2010. In questi anni di lotta, è riuscito anche a guadagnarsi il titolo di sei volte Campione del Mondo, sotto il nome d’arti di Batista.

Dasve Bautista Cinematographe

Nonostante si sia praticamente ritirato dalle scene come lottatore, c’è stato un periodo in cui ha intervallato una discreta carriera come attore a quella da wrestler professionista. Infatti, sappiamo che, nonostante la pausa del 2010, Dave Bautista è tornato successivamente sul ring nel 2013 e, nel 2014, riuscì anche a vincere la Royal Rumble. Questo ruolo, però, lo ricopre davvero per poco tempo ancora, poiché iniziò a non essere più molto apprezzato in questo settore ed il pubblico, che lo riconosceva ormai solamente come un personaggio di facciata, iniziò ad esprimere il proprio dissenso.

avengers: infinity war cinematographe.it

Così, vediamo che Dave Bautista inizia a concentrarsi sempre di più per ingrandire il suo lavoro e la sua carriera come attore. Nel 2012 ha interpretato il suo primo vero ruolo nel film L’uomo con i pugni di ferro, diretto da RZA con interprete anche Russell Crowe. Nel 2014 prende le vesti di colui che più lo rappresenterà in tutto il mondo: Drax. Stiamo parlando di uno dei personaggi più amati della catena dei film dedicati ai Guardiani della Galassia, ma non solo. Infatti, lo vediamo partecipe anche a diversi film targati Avengers, ovviamente facenti parte del mondo della Marvel Cinematic Universe.

Escape Plan 2 groove tails

Per parlare un po’ di soldi, vediamo che l’attore ha di fatto un patrimonio non indifferente. Questo guadagno, ovviamente netto, viene fuori sia da quella che è stata la sua importante carriera come wrestler che quella, attualmente praticata, da attore. Si sta parlando di un portafoglio di ben 16 milioni di dollari, cifra che non passa inosservata.

Leggi anche: Quanto guadagna Christopher Plummer? Ecco il patrimonio dell’attore di Tutti i soldi del mondo