Prince: il film ispirato alla musica del cantante in lavorazione alla Universal

Prince ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, rappresentando uno degli artisti musicali più venduti di tutti i tempi.

La Universal Pictures ha acquisito i diritti su un certo numero di canzoni classiche della discografia di Prince e sta sviluppando un film musicale ispirato alla sua musica ma che utilizzerà le sue canzoni per una storia originale

Gli addetti ai lavori sottolineano che il film su Prince non è un film biografico ma una storia originale con le canzoni classiche di Prince che guidano la trama. La proprietà del cantautore ha indagato con gli studi su un film del genere, e la presidentessa della Universal Donna Langley ha lavorato con decisione per acquisire i diritti.

Fonti vicine dicono che la proprietà e la Universal hanno già pensato che la prospettiva biopic fosse stato ampiamente coperto dal film di Prince del 1984 Purple Rain e voleva fare qualcosa di originale e fuori dagli schemi. Gli incontri sono iniziati con potenziali sceneggiatori e produttori e i dirigenti sperano che il film possa essere qualcosa come la pellicola Universal Mamma Mia, con una storia completamente originale in cui la musica di Prince aiuti a guidare quella narrazione.

Troy Carter di Atom Factory, l’advisor dell’intrattenimento della proprietà di Prince, sarà produttore esecutivo insieme a Jody Gerson, Chairman e CEO di Universal Music Publishing Group, l’amministratore di pubblicazione mondiale esclusivo per la discografia di Prince.

Prince ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, rappresentando uno degli artisti musicali più venduti di tutti i tempi. Ha vinto otto Grammy Awards, sei American Music Awards, un Golden Globe Award e un Academy Award per il film del 1984 Purple Rain. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004. Il presidente di Global Film Music and Publishing per la Universal Pictures Mike Knobloch sta giocando un ruolo chiave nel progetto per lo studio. Sara Scott e Creative Executive Mika Pryce, Vice Presidente della Produzione di Universal, supervisioneranno lo sviluppo per conto dello studio.