Power Rangers: il sequel nelle prime fasi di sviluppo, secondo la Hasbro

In seguito alla recente acquisizione da parte della Hasbro dell'intero franchise dei Power Rangers, per 522 milioni di dollari, si è riacceso il chiacchiericcio sul fatto che un nuovo film potrebbe accadere in un futuro non troppo lontano...

Anche se l’adattamento del grande schermo dello scorso anno dei Power Rangers è stato lontano dal rappresentare un successo critico o commerciale, sembra che la Hasbro, nuovo proprietario del franchise, abbia in programma di proseguire con un sequel

Mentre il film dei Power Rangers dello scorso anno ha avuto un ottimo debutto al botteghino, è rapidamente svanito in un marzo incredibilmente ricco di uscite al cinema e alla fine ha incassato solo poco più di 85,3 milioni di dollari a livello nazionale. La situazione è stata considerevolmente più desolante all’estero, dove il film non è mai riuscito a decollare né in Cina né in Giappone, che inizialmente si pensava fossero due dei maggiori mercati, per la pellicola. Alla fine della sua corsa deludente, ha guadagnato 56,9 milioni di dollari a livello internazionale, portando il suo cume mondiale a 142,3 milioni su un budget di produzione stimato a 100 milioni.

Secondo quanto riferito, la Lionsgate avrebbe finanziato solo il 25% del budget, quindi potrebbe essere uscita bene dopo le vendite home video, ma si ritiene che Saban Films e gli investitori internazionali del film abbiano subito perdite significative, che fino ad ora avevano più o meno chiuso la porta a qualsiasi potenziale discorso su dei sequel.

Power Rangers: il Ranger Rosso originale Austin St. John vuole una reunion

Tuttavia, in seguito alla recente acquisizione da parte della Hasbro dell’intero franchise dei Power Rangers, per 522 milioni di dollari, si è riacceso il chiacchiericcio sul fatto che un nuovo film potrebbe accadere in un futuro non troppo lontano. Non è chiaro se sia propriamente un sequel o un altro reboot – ma ora sembra che potremmo avere una risposta.

Il CEO di Hasbro, Brian Goldner, ha recentemente condiviso con gli analisti i piani della compagnia per il futuro del franchise e ha rivelato che intendono lavorare con “uno studio cinematografico per sviluppare un nuovo film dei Power Rangers come sequel della pellicola del 2017″. Dato che la Lionsgate non è menzionata esplicitamente, probabilmente possiamo supporre che sarà uno studio diverso a gestire il franchise in futuro e, considerando la partnership in corso con la Paramount, sarebbero la scommessa più sicura per il sequel.

Per quanto riguarda i nuovi prodotti dei Power Rangers, Goldner descrive il 2019 come un “anno di transizione” e conferma che il primo lotto di prodotti a marchio Hasbro arriverà sugli scaffali nella primavera del 2019, probabilmente già a marzo e aprile.