Power Rangers: il marchio ufficialmente acquistato dalla Hasbro

I fan inizieranno a vedere i giocattoli sugli scaffali di Hasbro nel 2019, e sembra che anche i film potrebbero anche essere nel mix.

Il franchise dei Power Rangers ha recentemente raccolto grandi novità dopo essere stato acquisito dalla Hasbro, e ora l’accordo è stato ufficialmente concluso

Hasbro ha ufficialmente annunciato la chiusura dell’acquisizione del marchio Power Rangers da parte di Saban, un accordo che è stato valutato a 522 milioni di dollari, che consiste in una combinazione di liquidità e azioni (tramite Yahoo Finance). Il presidente e amministratore delegato di Hasbro, Brian Goldner, non potrebbe essere più felice ora che l’accordo è ufficialmente concluso e vede un futuro brillante per il franchise.

“I Power Rangers trarranno vantaggio dall’esecuzione del Brand Blueprint di Hasbro e dalla distribuzione attraverso le nostre relazioni di vendita omnicanale a livello globale”, ha affermato Goldner. Grazie a coinvolgenti intrattenimenti multischermo, una linea di prodotti robusta e innovativa e opportunità di prodotti di consumo tutte basate sul marchio, forte eredità del lavoro di squadra e inclusività, vediamo un enorme futuro per Power Rangers come parte del portafoglio del marchio Hasbro.”

Saban aveva già venduto la patente di guida a Hasbro all’inizio di quest’anno, in precedenza con Bandai America. Tale accordo era di 22,25 milioni di dollari, ma questo è stato accreditato sul prezzo di acquisto del nuovo accordo. Hasbro ha poi pagato 131,23 milioni di dollari a Saban Capital in contanti e altri 25 milioni in garanzia. La Hasbro pagherà poi a Saban Capital altri 75 milioni il 3 gennaio 2019 e sta anche emettendo 3.074.190 azioni di Hasbro, che è valutata a circa 270 milioni.

Saban in precedenza vendette il franchise dei Power Rangers alla Disney nel 2001, che produceva stagioni dal 2003 (Ninja Storm) al 2009 (RPM). Saban ha quindi acquistato il franchise dalla Disney, dando il via all’Era Neo Saban, offrendo stagioni come Samurai, Dino Charge, Megaforce e Ninja Steel, oltre alle super incarnazioni di quegli spettacoli. Ora il franchising passerà di nuovo in mano, con il primo spettacolo prodotto da Hasbro nel 2019 in Power Rangers Beast Morphers.

I fan inizieranno a vedere i giocattoli sugli scaffali di Hasbro nel 2019, e sembra che i film potrebbero anche essere nel mix secondo le precedenti dichiarazioni di Goldner alla Conference Call delle decisioni strategiche.

“Come ho già detto, abbiamo annunciato l’acquisizione dei Power Rangers. Questa è davvero una grande dichiarazione su dove crediamo di essere nello sviluppo del nostro progetto relartivo ai marchi. Il fatto che siamo in grado di acquisire il marchio Power Rangers e collegarlo alla nostra strategia commerciale di prodotti, nei film in futuro e, naturalmente, nei giocattoli e nei prodotti di consumo e lo facciamo a livello globale. Abbiamo sentito che il marchio era molto sottovalutato. Sentiamo di poterlo sfruttare in misura molto maggiore ed è stata una grande opportunità acquisirlo”.