Power Rangers – Dubbi sulla produzione del sequel del film

Con l'andare avanti dei mesi diventa sempre più improbabile la realizzazione di un eventuale sequel per "Power Rangers", il film di Dean Israelite.

L’idea che il film Power Rangers possa avere un sequel diventa sempre più improbabile. Il film diretto da Dean Israelite aveva effettuato una buona performance nella settimana inaugurale al cinema. Il film, uscito il 6 Aprile in Italia e il 24 Marzo negli USA, all’inizio aveva attirato diversi fan e moltissimi curiosi. Alcuni spettatori erano stati probabilmente attirati anche dalla presenza nel cast di Bryan Cranston e di Elizabeth Banks.

La deludente apertura cinese di Power Rangers pone diversi dubbi sull’eventuale realizzazione di un sequel

Tuttavia, dopo la prima settimana, si è registrato un netto calo delle vendite e il box office del film si è arrestato.

Ieri il film ha aperto in Cina, un mercato solitamente fruttuoso per i blockbusters. Nonostante questo, Power Rangers ha incassato soltanto 1,2 milioni di $. Il risultato ottenuto da Power Rangers in Cina è anche peggiore di quello del reboot King Arthur (film che sembra proprio il primo dei flop estivi). Il film su Re Artù ha infatti raggranellato solamente 1,5 milioni di $.

Leggi anche: Power Rangers: recensione del film di Dean Israelite con Elizabeth Banks

Con un risultato del genere è molto difficile che venga realizzato un sequel. È vero che il film è stato realizzato in co-produzione, il che alleggerisce la pressione economica sul film. L’unica possibilità per Power Rangers, sarebbe quella di riuscire ad ottenere dei buoni risultati nella vendita di Blu-Ray e DVD, di modo da avere comunque un buon ritorno economico generale. Con i risultati del solo box office, le speranze sono davvero poche.