Power Rangers: la storia del Black Ranger è stata tagliata

Il regista Dean Israelite rivela la storia di Zack alias il Black Ranger che non ha trovato spazio in Power Rangers del 2017.

Sono stati parecchi i tagli eseguiti in Power Rangers e una delle vittime è stata Zack, scelto per diventare il Black Ranger.

Il ragazzo di origini asiatiche, interpretato da Ludi Lin, godeva in principio di una storia esplorazione personale, conferma il regista Dean Israelite. Il sogno di Zack era quello di diventare famoso su Internet per aiutare la madre malata:

“Nella sua storia originale, Zack provava a diventare in qualche modo una star di YouTube e fare soldi così da aiutare sua madre, e per questo è sempre alle prese con stunt folli che poi pubblica online.”

Un retroscena ridimensionato, come accade moltissime volte all’interno di produzioni cinematografiche. Addirittura, per un momento, si era pensato di non inserire il tema originale che accompagna da sempre le avventure dei Power Rangers. A Walter Emanuel Jones, che interpretava il Black Ranger nella serie TV, non è però andata già un’altra mancanza ovvero lo stile di combattimento soprannominato Hip Hop kido, segno distintivo del personaggio.

Proprio questa tensione fra ricordare le origini e rendere il franchise più moderno ha lasciato i fan non del tutto convinti. Gli incassi non sono stati eccezionali, mettendo a rischio il futuro cinematografico della saga, per cui si erano inizialmente prospettati addirittura cinque o sei sequel. Dean Israelite è però convinto che le porte verso il grande schermo per i Power Rangers siano ancora aperte.