Joker: Joaquin Phoenix arrabbiato per l’ordine con cui girarono le scene

Ecco cosa ha detto Joaquin Phoenix, protagonista del film nelle sale dal 3 ottobre 2019.

L’attore che interpreta Joker nel film di Todd Phillips ha rivelato che l’ordine in cui ha dovuto girare le scene nel film gli ha creato non poco disagio

Joker, nelle sale dal 3 ottobre 2019, è sulla bocca di tutti, anche per via delle controversie che il film ha portato alla luce negli Stati Uniti. Nella pellicola di Todd Phillips il celebre villain di Batman è interpretato da un acclamato Joaquin Phoenix. L’attore ha rivelato la sua frustrazione riguardo al fatto che nel corso delle riprese ha dovuto girare nei panni del villain in mezzo alle scene in cui invece era soltanto Arthur Fleck:

Joker: ecco cosa pensa Mark Hamill del film con Joaquin Phoenix

Allora ciò che è successo è che la terza settimana di riprese è stata la prima volta che ho interpretato Joker. Ero molto arrabbiato perché pensavo di dover aspettare fino alla fine, non volevo girarlo a metà, ma per varie ragioni dovevamo. Dopo quello ho capito improvvisamente, Todd e io ci siamo messi insieme e abbiamo parlato di tutto ciò che avevamo girato, e io ho detto ‘Mi pare che ci manchi qualcosa, sento che stiamo andando in una strada che sembra sbagliata sia per sembianze, capelli, il modo in cui sto indossando i vestiti e molto del comportamento’. È stato un periodo folle, ma sono diventato così grato che abbiamo girato Joker quando lo abbiamo fatto, perché esplorare quel lato del personaggio mi ha permesso di vederlo. Ci sono solo alcune cose che non puoi anticipare, e penso che specialmente con questo personaggio è vivo in un modo che altri non lo sono, non ci puoi mettere le dita. È stato un processo selvaggio. Non avevo mai avuto un’esperienza come questa.