Joker: ecco cosa pensa Mark Hamill del film con Joaquin Phoenix

Il film su Joker realizzato da Todd Phillips ha ottenuto il Leone d'Oro al Festival di Venezia, ed è ora disponibile nelle sale cinematografiche.

La voce del Joker, nella serie animata dedicata a Batman degli anni Novanta, si è espresso sul film uscito nelle sale. Ecco cosa ha dichiarato Mark Hamill

Oltre ai pareri positivi della critica, Joker sta riscuotendo anche il consenso di importanti personalità. Tra questi vi è Mark Hamill, che ha espresso attraverso Twitter un suo giudizio sul film di Todd Phillips.

https://twitter.com/HamillHimself/status/1180201861007101952

Hamill ha scritto:”I fantastici Joaquin Phoenix, Todd Phillips e Scott Silver hanno reimmaginato in maniera brillante il personaggio del Joker, come mai si era visto fino ad ora. Due pollici in su da parte di una versione vecchia scuola del personaggio, proveniente dai fumetti…la mia”.

Joker: il film debutta battendo Venom al box office

Ricordiamo che Mark Hamill è stato il doppiatore di Joker nella popolare serie animata degli anni Novanta dedicata a Batman.

Joker: su Rotten Tomatoes il voto del pubblico supera la critica

Il film di Todd Phillips è appena arrivato nelle sale cinematografiche italiane. Il cast comprende, oltre a Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Marc Maron (Ted Marco), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Shea Whigham (Detective Burke), Frances Conroy (Penny Fleck) e Brett Cullen (Thomas Wayne). Di seguito la sinossi del film:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.