Joker: grande debutto internazionale per il film di Todd Phillips

Il debutto di Joker all’estero ha raggiunto un totale di 5.4 milioni di dollari d’incasso

La grande fatica di Todd Phillips Joker, sorride gioiosamente nei suoi primi debutti all’estero. Fino a mercoledì, il vincitore del Leone d’oro a Venezia ha stimato un incasso di 4,2 milioni di dollari in ben quattro Paesi importanti. Il culmine totale però ora si aggirerebbe intorno ai 5,4 milioni di dollari, anteprime incluse.

In Corea il film si è facilmente classificato al primo posto con 2.25 milioni di dollari e in termini di film dell’universo DC il suo debutto coreano è al 3° posto appena dopo Suicide Squad e Il cavaliere oscuro – Il Ritorno.
In Belgio un incasso di 170 mila dollari ha segnato il primo giorno di apertura del film, con il più grande debutto di un film Warner Bros ad ottobre di sempre.

Joker: il film all’apertura supererà i 100 milioni al box office

Il film è stato molto atteso da quando è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia nonostante le preoccupazioni in America per le potenziali minacce alla sicurezza. Il 3 ottobre, Joker ha debuttato in altri 43 mercati tra cui Italia, Russia, Brasile e Australia. Venerdì il lancio globale si espanderà in altri 26 mercati tra cui Spagna, Regno Unito, Giappone e Messico. Entro la fine della settimana ci saranno 73 mercati internazionali dove il film vedrà il suo debutto.