POKÉMON Detective Pikachu: un rumor attribuisce la valutazione PG-13

Ufficialmente però, il film rimane al momento "non ancora valutato" dalla Motion Pictures Association of America.

Da quando ha fatto il suo debutto online all’inizio di questo mese, i fan sono stati entusiasti del primo live action del franchise, POKÉMON Detective Pikachu, che debutterà nelle sale la prossima estate

Ryan Reynolds ha il ruolo di protagonista In POKÉMON Detective Pikachu. Alcuni nuovi rumor hanno iniziato a emergere online, dato che la Warner Bros. si appresta ad attribuire vuna alutazione diversa dal previsto, per il film

I rapporti sono molto insistente nell’affermare che lo studio sta cercando di adottare un approccio PG-13 per POKÉMON Detective Pikachu. Questa sarebbe un’enorme differenza rispetto alla valutazione PG che normalmente vediamo attribuita Pokemon, indicando che il tono del film potrebbe essere un po’ più profondo.

Questo non vuol dire che sentiremo bestemmie o cose del genere, ma c’è una leggera possibilità che potremmo vedere un po’ più di visceralità nelle sequenze d’azione. Il trailer suggerisce questo, in particolare vicino alla fine quando sembra che Charmander stia per avere Pikachu come spuntino.

POKÉMON Detective Pikachu incontra A Star Is Born in alcuni meme

Abbiamo cercato la prova di questa valutazione, ma nulla sembra essere ancora uscito. Sia Box Office Mojo che IMDB, entrambi siti affidabili per confermare le valutazioni dei film, mostrano che il film rimane al momento “non ancora valutato” dalla Motion Pictures Association of America. È ancora in produzione, quindi, almeno, potremmo non scoprirlo di sicuro fino all’inizio del prossimo anno. Quindi prendiamo le voci per quello che sono.

Tuttavia, non sarebbe totalmente strano per la Warner Bros. orientarsi su una valutazione PG-13, nella speranza di accattivarsi entrambi i fan dei Pokemon e gli spettatori occasionali alla ricerca di una versione più ricca della serie. E considerando che Ryan Reynolds è in procinto di visitare il territorio PG-13 con la prossima uscita natalizia Once Upon a Deadpool, lo studio potrebbe provare a cavalcare il suo successo cercando di prendere due piccioni con una fava.

POKÉMON Detective Pikachu arriverà nei cinema il 9 maggio 2019.