POKÉMON Detective Pikachu: il direttore della fotografia contro Sonic – Il Film

John Mathieson attribuisce la differenza tra il suo Detective Pikachu e Sonic al fatto di aver scelto di girare il primo come film tradizionale.

In molti hanno affrontato numerose ansie riguardo all’imminente rilascio del live-action Sonic – Il Film… compreso il direttore della fotografia di POKÉMON Detective Pikachu

Il primo trailer per l’adattamento del videogioco è stato strapieno di momenti strani, tra l’uso di Gangsta Paradise di Coolio come colonna sonora, e l’iconico riccio blu con denti simili a umani ora diventato alieno. Ma almeno una persona là fuori ha fatto un grande sospiro di sollievo dopo aver assistito al primo sguardo a Sonic – Il Film in tutta la sua gloria: il direttore della fotografia di Detective Pikachu, John Mathieson. Ecco cos’ha detto:

In modo piuttosto divertente, mi è stato offerto [Sonic – Il Film] e dopo aver visto il trailer ho pensato che sono così felice che il nostro film non appaia così. È un bel po’ d’ombra!

POKÉMON Detective Pikachu e il divertente nuovo trailer!

Mathieson è un cineasta esperto che ha lavorato in molti film amati dai fan come Logan e X-Men: L’inizio, e ha ottenuto delle nomination all’Oscar per la sua fotografia ne Il fantasma dell’opera e Il Gladiatore. E ora ha certamente la sensazione di aver schivato un proiettile. Mathieson attribuisce la differenza tra il suo adattamento ai videogiochi di Pokemon e Sonic al fatto di aver scelto di girare il primo come film tradizionale.

Se tutto ciò di cui stiamo parlando è come appaiono questi due film, il nostro film è migliore di Sonic e mi dispiace, non mi interessa aver offeso qualcuno, ma penso che sia migliore. Non c’è motivo per cui non si possa girare un film come [Detective Pikachu] o Sonic – Il Film. Se lo avessi fatto io, [Sonic] sembrerebbe più realistico. Guardo Sonic – Il Film e dico “Sì, vabbè”.