Playmobil: Wendi McLendon-Covey nel cast del film sulla linea di giocattoli

Wendi McLendon-Covey presterà la voce per il film Playmobil, ibrido fra animazione e live-action dedicato alla famosa linea di giocattoli.

Wendi McLendon-Covey, nota per il suo ruolo nella sit-com , sale a bordo di Playmobil, film basato sui famosi giocattoli che hanno invaso le camerette dei bambini in giro per il mondo.

Tra i brand più famosi al mondo, la linea Playmobil ha prodotto quasi tre miliardi di action figure in oltre 100 Stati e ora è pronta ad approdare al cinema con un ibrido fra animazione e live-action. La regia è nelle mani di Lino DiSalvo, veterano della Disney, con il team responsabile de Il Piccolo Principe (Aton Soumache, Dimitri Rassam, Alexis Vonarb) a produrre assieme ad Axel Von Maydell dei Morgen Studios e Moritz Borman.

playmobil film cast

Con Playmobil, DiSalvo farà il suo debutto alla regia dopo aver lavorato come animatore per 17 anni presso la Disney Animation, ricoprendo anche il ruolo di capo animatore per Frozen – Il regno di ghiaccio e come supervisore dell’animazione in Rapunzel e Bolt. A sceneggiare il film sarà Blaise Hemingway, altra vecchia conoscenza della compagnia di Topolino. La Open Road Films distribuirà il film negli Stati Uniti a partire dal 18 gennaio 2019, mettendolo in diretta competizione con Glass e Spies in Disguise.

In Playmobil, Wendi McLendon-Covey non apparirà in carne e ossa, ma presterà la propria voce, presumibilmente a un personaggio animato. Oltre a The Goldbergs, per cui è stata nominata due volte ai Critics’ Choice Television Awards come miglior attrice per una serie comica, la star ha preso parte a film quali Che cosa aspettarsi quando si aspetta e Le amiche della sposa.