Pinocchio: Tom Hanks sarà Geppetto nel live-action Disney

Il film in live-action di Pinocchio, targato Disney, ha un budget di 150 milioni di dollari e la produzione è prevista per iniziare la prossima estate.

Tom Hanks è stato chiamato per interpretare Gepetto nel film live-action della Disney dedicato a Pinocchio, e il due volte vincitore dell’Oscar è in trattative per assumere il ruolo

Il regista di Paddington, Paul King, è il regista e lo sceneggiatore di Rogue One, Chris Weitz, sta producendo Pinocchio con Andrew Miano, suo partner di Depth of Field. Non è chiaro a chi verrà attribuita la sceneggiatura, anche se alcune fonti dicono che Simon Farnaby è stato ingaggiato per scrivere l’ultima bozza della sceneggiatura dopo aver lavorato con Paul King su Paddington. Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell’erede) fu il precedente sceneggiatore del progetto, mentre Weitz e King avevano già messo mano sulla sceneggiatura di Pinocchio. Il film ha un budget di 150 milioni di dollari e la produzione è prevista per iniziare la prossima estate.

Pinocchio: il live-action Disney si girerà nel 2019 anche in Italia

Il film d’animazione classico, che Disney ha originariamente pubblicato nel 1940, segue un burattino vivente che deve dimostrarsi degno di diventare un ragazzo vero. Il personaggio di Geppetto è un maestro di giocattoli e un vedovo che desidera un figlio. Costruisce Pinocchio in legno ed esprime il desiderio che prenda vita. La fata turchina dona a Pinocchio la scintilla di vita ma rimane un ragazzo di legno. Naturalmente, Gepetto è protettivo verso Pinocchio, spingendo il ragazzo a partire e vedere il mondo da solo. Jiminy Cricket cerca di guidarlo sulla buona strada, ma Pinocchio deve fare il suo percorso. Alla fine Gepetto va alla sua ricerca, scontrandosi con Mangiafuoco, il malvagio produttore di uno spettacolo di marionette, oltre a una gigantesca bestia marina…

Fonte: Collider