Paddington 3: in cantiere il sequel; Paul King non sarà alla regia

David Heyman conferma che Paddington 3 si farà. Sfortunatamente, però, non ci sarà con molta probabilità Paul King alla regia.

Un nuovo report conferma che Paddington 3 è ufficialmente in via di sviluppo; una notizia che non sorprende molto, considerando il successo dei primi due film del franchise

Parlando con Collider a un evento per promuovere Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il produttore di Paddington, David Heyman, ha confermato che Paddington 3 è in cantiere. Tuttavia, spesso una bella notizia è accompagnata anche da una cattiva notizia. Il regista Paul King, probabilmente, non tornerà dietro la macchina da presa per il prossimo adattamento.

Non penso che Paul King dirigerà il terzo film” ha ammesso Heyman. “Ha diretto i primi due, e adesso noi due stiamo lavorando a un altro progetto insieme… Paul è molto speciale. Stiamo sviluppando un terzo Paddington. Ancora non abbiamo uno script, ma solo una bozza su cui stiamo ancora lavorando“.

Ben Whishaw su Paddington 3: “non so se il sequel verrà realizzato”

Anche se King non sarà il regista del prossimo film, vuole comunque essere coinvolto nel progetto, se i lavori sul film dovessero andare avanti. “Paul è ovviamente coinvolto lo stesso. Io in primis lo volevo in questo progetto perché penso che la sua voce sia rilevante, ma non penso che comunque lo dirigerà” ha continuato Heyman. “Ha lavorato all’idea… ci ha pensato molto insieme a Simon Farnaby e Mark Burton, e poi l’hanno sviluppata e sono tornati per fare un altro film. Quando scriveremo il terzo film, Paul tornerà e agiterà un po’ le cose. Ma è un incredibile collaboratore, positivo e di supporto“.

Al momento, l’agenda di King è abbastanza ricca di nuovi progetti. Attualmente si sta preparando a dirigere il live-action di Pinocchio per la Disney, ed è stato anche in trattative per dirigere un nuovo film di Willy Wonka per la Warner Bros. Sfortunatamente, questo significa che un altro film di Paddington potrebbe essere sviluppato senza il regista.

Nonostante la mancanza di King, il produttore vuole ancora proseguire i lavori: “Spero che riusciremo a farlo. È divertente, è un’idea davvero divertente. Ancora non lo so per certo. Non voglio farlo se non penso che sarà un prodotto valido“.