Pinocchio: Paul King (Paddington) non sarà più il regista del live-action

Paul King, maggiormente noto per aver diretto i due film di Paddington, ha abbandonato la regia del live-action Disney Pinocchio.

Il live-action Disney di Pinocchio ha perso il suo regista, Paul King (Paddington), durante le vacanze natalizie

Ad annunciare l’abbandono di Paul King alla regia del live-action di Pinocchio è stato il direttore della fotografia Seamus McGarvey. “Non penso sia più un segreto, ma il film è stato cancellato durante le vacanze, a Natale” ha detto McGarvey a Discussing Film. “Fondamentalmente il regista si è ritirato dal film per motivi familiari. La Disney sta cercando di trovare un nuovo regista, ma sì, ho letto quegli articoli relativi a Tom Hanks e tutte quelle altre persone… beh posso solo dire che stanno tentando di andare avanti, di procedere“.

Pinocchio: Tom Hanks sarà Geppetto nel live-action Disney

Nel mese di novembre, si vociferava che Tom Hanks fosse in trattative iniziali per interpretare il ruolo di Geppetto, il falegname paterno il cui desiderio viene esaurito quando la sua creazione in legno viene portata in vita dalla Fata Turchina. King aveva sostituito Sam Mendes (American Beauty, Spectre) alla regia, in quanto lo stesso Mendes aveva abbandonato il progetto a novembre 2017. Né la Disney né King hanno ancora confermato il ritiro del regista di Paddington dal progetto.

 King avrebbe dovuto dirigere su una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme allo sceneggiatore di Paddington, Simon Farnaby. King e Farnaby sono stati assunti nel progetto con uno script al posto di Chris Weitz, che ha scritto in precedenza il live-action di CenerentolaRogue One: A Star Wars Story per lo studio.

Tags: Disney