Pinocchio: Matilda De Angelis non è più coinvolta nel film

Annullata la presenza di Matilda De Angelis all'interno del cast di Pinocchio di Matteo Garrone.

Non può prendere più parte alle riprese del film di Matteo Garrone l’attrice Matilda De Angelis, che avrebbe dovuto interpretare la Fata Turchina in Pinocchio

Attesissimo il nuovo progetto di Matteo Garrone che dopo Dogman intraprende una nuova trasposizione sul grande schermo del romanzo per ragazzi di Carlo Collodi. In Pinocchio vediamo tornare a collaborare con il regista anche Marcello Fonte (Pappagallo), mentre Matilda De Angelis avrebbe dovuto interpretare la Fata Turchina. Purtroppo, però, per incompatibilità con le nuove date delle riprese, l’attrice si è dovuta tirare fuori dal progetto.

Leggi anche: Pinocchio di Matteo Garrone: Roberto Benigni nella prima foto del film

Ecco la nota ufficiale della produzione a riguardo:

Archimede informa che, a malincuore, a causa di un cambiamento nel piano di lavorazione di Pinocchio di Matteo Garrone, Matilda De Angelis non potrà prendere parte al film, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, per l’incompatibilità tra le nuove date del set e altri impegni di lavoro internazionali precedentemente fissati dall’attrice.

Il film diretto da Matteo Garrone ha dalla sua comunque un cast d’eccezione: da Gigi Proietti che interpreta Mangiafuoco a Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe) e tanti altri ancora. Le riprese della pellicola sono in corso dal 18 marzo.