Dogman cinematographe.it

Il vincitore di numerosi David di Donatello, Dogman, è l’unico film italiano in concorso ai Cyprus Film Days 2019.

Il festival internazionale del cinema di Cipro arriva quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Tra i selezionati appare un solo film italiano: Dogman, di Matteo Garrone. Il film, come ben sappiamo, ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti lungo questa lunga stagione cinematografica culminati con i David di Donatello. In particolare la pellicola con protagonista Marcello Fonte ha ricevuto 9 David su 15 candidature: Miglior film, Miglior regista a Matteo Garrone, Migliore sceneggiatura originale a Ugo Chiti, Massimo Gaudioso, Matteo Garrone, Miglior attore non protagonista a Edoardo Pesce, Migliore autore della fotografia a Nicolai Brüel, Miglior scenografo a Dimitri Capuani, Miglior truccatore a Dalia Colli e Lorenzo Tamburini, Miglior montatore a Marco Spoletini e Miglior suono.

Leggi anche: David di Donatello 2019 – trionfa Dogman: tutti i vincitori

Ai Cyprus Film Days 17 gareggia nella selezione ufficiale nella sezione denominata Viewfinder 2019. Assieme a Dogman troviamo anche i film Beautiful Boy di Felix van Groeningen, Girl di Lukas Dhont, Pity, The Guilty di Gustav Möller e Touch Me Not per la regia di Adina Pintilie. L’appuntamento è al Rialto Theatre di Limassol ed allo Zena Palace di Nicosia dal 12 al 20 aprile 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto