Pinocchio: prima foto di Federico Ielapi nei panni del celebre burattino

Date un'occhiata alla prima foto in cui Federico Ielapi appare nei panni del celebre burattino di legno Pinocchio, nel film di Matteo Garrone.

È stata rilasciata la primissima foto del celebre burattino interpretato da Federico Ielapi nel film Pinocchio diretto da Matteo Garrone

In seguito alla diffusione della prima foto di Roberto Benigni nei panni di Geppetto in Pinocchio di Matteo Garrone, e dopo l’uscita del teaser trailer, è stata distribuita anche la prima foto del protagonista indiscusso della pellicola: il celebre burattino, interpretato da Federico Ielapi.

Pinocchio, che è una co-produzione internazionale Italia/Francia, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a Natale 2019, distribuito da 01Distribution. Nel cast oltre a Benigni e Ielapi, troviamo anche Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Il Gatto), Massimo Ceccherini (La Volpe), Marine Vacht (Fata Turchina), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro).

Pinocchio – il teaser trailer del film di Matteo Garrone

Riguardo alla resa visiva del burattino, il regista e produttore Matteo Garrone, ha spiegato che il suo obiettivo primario è sempre stato quello di non ricorrere a tecniche digitali; essendo Pinocchio una storia pura e molto reale, Garrone voleva che il realismo si rispecchiasse anche nei suoi personaggi, soprattutto in quelli che in produzioni internazionali sarebbero stati realizzati, probabilmente, ricorrendo alla computer grafica: “Sono molto felice di aver avuto la possibilità di collaborare con un grande artista come Mark Coulier, già impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady. Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di Pinocchio, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca. Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli”.

Ecco la prima foto di Federico Ielapi nei panni di Pinocchio:

Pinocchio Cinematographe