Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni, si svela nel primo teaser trailer

Dopo il successo di Dogman Matteo Garrone intraprende l’ambizioso progetto di portare al cinema un nuovo adattamento della classica storia di Pinocchio. Co-produzione internazionale Italia/Francia, il film vede come protagonisti Roberto Benigni, che torna nel mondo di Collodi nei panni di Geppetto, Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Il Gatto), Massimo Ceccherini (La Volpe), Marine Vacht (Fata Turchina) e Federico Ielapi nei panni del burattino di legno.

Nel cast troviamo inoltre Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro).

Matteo Garrone è sia alla regia che alla sceneggiatura del film e porta con sé numerosi membri del cast tecnico di Dogman. Anche questa volta sotto la sua regia la fotografia è curata dal Nicolaj Bruel, Premio David di Donatello alla fotografia 2019, mentre Dimitri Capuani, a sua volta premiato ai David per Dogman, cura la scenografia. Massimo Cantini Parrini si occupa dei costumi, Marco Spoletini, Premio David di Donatello 2019, è al montaggio, mentre il suono è curato da Maricetta Lombardo. Il prosthetic make up è curato da Coulier Creatures SFX e gli effetti speciali del film sono di One of Us.

La nuova pellicola, ispirata al classico della letteratura per bambini di Carlo Collodi, arriverà nei cinema italiani il 25 dicembre 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto