Peter Macgregor-Scott: morto a 69 anni il celebre produttore de Il fuggitivo

L'attore ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto a Manhattan.

Da leggere

Every Breath You Take – Senza respiro: recensione del film con Casey Affleck e Sam Claflin

È arrivato su Sky Cinema Uno Every Breath You Take, il film di Vaughn Stein con Casey Affleck, Sam...

Blush: il trailer del corto di Apple ci presenta una curiosa storia spaziale

Blush arriva su Apple TV+ il 1° ottobre 2021 Blush è il nuovo cortometraggio animato diretto e scritto da Joe...

Venom 2 divide ampiamente la critica specializzata

Venom 2 arriva nelle sale italiane il 14 ottobre 2021 Venom 2 (Venom - La furia di Carnage) è uno...

Peter Macgregor-Scott, produttore di una lunga lista di film celebri, è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto a Manhattan, come Deadline ha confermato. Aveva 69 anni. Originario dall’Inghilterra, Peter Macgregor-Scott è stato responsabile della produzione unitaria della commedia di John Landis Animal House, all’inizio della sua carriera. Tuttavia, è conosciuto principalmente per la produzione del 1993 de Il fuggitivo, con Harrison Ford. Il film diretto da Andrew Davis ha guadagnato molte candidature all’Oscar, in particolare una nomination a sorpresa per la Best Picture. Tommy Lee Jones ha vinto come miglior attore protagonista per il suo celebre ruolo del vice maresciallo Samuel Gerard.

Peter Macgregor-Scott ha anche prodotto Batman Forever e Batman & Robin, nonché tre commedie Cheech & Chong. Altri titoli del suo curriculum comprendono la classica commedia Lo straccione, diretta da Carl Reiner e interpretata da Steve Martin, nonché il nominato all’Oscar Il più bel Casino del Texas, interpretato da Dolly Parton e Burt Reynolds.

Nel 1984 ha co-prodotto La rivincita dei nerd, un classico con ragazzini degli anni ’80 e nel 1989 ha co-prodotto la commedia ispirata a Girl Scout Troop Beverly Hills. I suoi crediti includono anche Under Siege, Black Beauty, Perfect Murder e Death to Smoochy. Peter Macgregor-Scott era figlio di J.C. Magregor-Scott, ex dirigente di Warner-Pathe Distributors e Commonwealth United International, morto nel 1999. Il fratello Ian è un addetto agli effetti sonori.

Ultime notizie

Every Breath You Take – Senza respiro: recensione del film con Casey Affleck e Sam Claflin

È arrivato su Sky Cinema Uno Every Breath You Take, il film di Vaughn Stein con Casey Affleck, Sam...

Articoli correlati