Peter Dinklage potrebbe interpretare Tremotino nel prossimo film Sony

Sony produrrà un film basato sul personaggio delle fiabe dei fratelli Grimm

Fonti dicono a Variety che la Sony sta sviluppando un film sul personaggio Tremotino, con Peter Dinklage come protagonista

I suoi giorni in Il Trono di Spade stanno per terminare, e ora Peter Dinklage potrebbe interpretare un personaggio delle fiabe, per l’esattezza: Tremotino. Il film basato sulla storia del personaggio verrà prodotto dalla Sony.

Patrick Ness è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura insieme a Karen Rosenfelt, Matt Smith, David Alpert, David Ginsberg e Josh Weinstock.

Le fonti dicono che il film è ancora in fase di sviluppo e che non sarà il prossimo progetto di Dinklage dopo la fine della fortunata serie HBO. Aggiungono, tuttavia, che è una priorità per l’attore e lo studio.

I dettagli della trama vengono ancora tenuti nascosti. Il personaggio è apparso per la prima volta in una storia dei fratelli Grimm che narra di un mugnaio che mente al re, dicendogli che sua figlia può trasformare la paglia in oro. Il re chiama la ragazza, la chiude in una stanza della torre piena di paglia e le chiede di trasformare la paglia in oro entro la mattina, oppure le taglierà la testa. Quando ormai la giovane ha rinunciato a ogni speranza, Tremotino appare e trasforma la paglia in oro, in cambio della sua preziosa collana.

Ci sono state molte varianti della storia nel tempo e, più recentemente, il personaggio ha avuto un ruolo importante nella lunga serie della ABC Once Upon a Time con Robert Carlyle.