Caterina la Grande: Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

HBO ha annunciato ufficialmente il casting di Jason Clarke in Caterina La Grande, la serie limitata con protagonista Helen Mirren

La serie Caterina La Grande si comporrà di quattro parti e tratterà gli eventi che accadevano alla tumultuosa corte dell’Imperatrice russa Caterina La Grande che ha regnato sulla grande nazione per quasi cinquant’anni.

Jason Clarke interpreterà il ruolo di Grigory Potemkin, un comandante dell’armata russa che diventerà il preferito della sovrana e sarà il suo amante, oltre che il consigliere e stratega del personaggio interpretato da Helen Mirren, definito come aperto sessualmente disinibito ed estremamente intelligente.

Caterina La Grande è un serial che sarà co-prodotto da HBO e da Sky. La serie, in edizione limitata, sarà diretta da Philip Martin, già direttore di scena di “The Crown.”

Ecco la dichiarazione ufficiale della Mirren sul suo casting nel ruolo dell’Imperatrice:

Sono molto contenta per la possibilità di incarnare una donna della storia che ha conquistato ed esercitato tanto potere. Ha riscritto le regole del governo da donna e ha ottenuto talmente tanto successo da essere diventata Caterina la Grande.