stephen king, Pet Sematary, cinematographe.it

L’atteso Pet Sematary è stato già visto dal celebre scrittore Stephen King, il quale ha definito la pellicola remake “veramente grandiosa”

Con l’uscita di Pet Sematary negli Stati Uniti che si avvicina, il celebre Stephen King, autore del romanzo da cui è tratta la pellicola, ha detto la sua sul film, che a quanto pare ha già visto.

Direi che è f****mente grandioso! – ha detto lo scrittore a Enterteinment Weekly- è veramente un bel film. Si tratta di una pellicola adulta, non è una roba su dodici adolescenti uccisi in un campo estivo. Questo è un periodo in cui alcuni tipi di film stanno avendo successo: pellicole come Scappa – Get Out di Jordan Peele, e lo stesso sta accadendo con Noi. Sono tutti film abbastanza adulti.

Il fatto che lo stesso Stephen King abbia approvato il remake di Pet Sematary di sicuro farà piacere a tutti coloro che hanno lavorato sulla pellicola. L’analisi fatta da Re del Terrore sui successi cinematografici di film horror adulti, fatti non per attirare un pubblico di adolescenti, testimonia una rinascita del genere a livello creativo. E certamente il citato Jordan Peele è divento in pochissimo tempo un nome di punta ad Hollywood, e sul quale le case di produzione stanno investendo molto (non a caso sarà il realizzatore e narratore del reboot di The Twilight Zone).

Pet Sematary: più probabile un prequel che un sequel del remake

Pet Sematary arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 maggio.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE